Coppa Italia Femminile
Roma Femminile, rimonta e qualificazione: 4-1 al Lumezzane e quarti di Coppa Italia conquistati
La Roma Femminile continua a correre e centra la terza vittoria consecutiva, battendo il Lumezzane 1-4 negli ottavi di finale di Coppa Italia. Alle ore 13:30 è iniziata una sfida che, almeno nella prima frazione, ha regalato più insidie del previsto alla squadra di Luca Rossettini: il primo tempo, infatti, si è chiuso sull’1-1, con le giallorosse che hanno faticato a imporre il proprio ritmo.
Nella ripresa, però, è servito il contributo delle titolari, chiamate in causa per indirizzare l’incontro. E la scelta del tecnico è stata ripagata: la Roma ha alzato immediatamente la qualità del gioco, prendendo il controllo totale del match e travolgendo le avversarie con una prestazione di grande concretezza.
A firmare il successo sono state Pandini, Giugliano e la doppietta di Viens, autentica protagonista del pomeriggio. Le giallorosse hanno così chiuso la partita con un netto 1-4, dimostrando ancora una volta solidità, profondità della rosa e capacità di reagire nei momenti difficili.
Con questa vittoria la Roma approda ai quarti di finale della Coppa Italia e conferma il suo ottimo stato di forma, alimentando ambizioni e consapevolezza in vista dei prossimi impegni.
LUMEZZANE-ROMA FEMMINILE 1-4: IL TABELLINO
LUMEZZANE: Capecchi; Viscardi, Stankova (85′ Zanisi), Barcella, Pizzolato; Ketis, Morreale (67′ Ghisi), Zappa; Landa (67′ Sule), Pinna (80′ Galdini), Burbassi (79′ Licari). A disp.: Lonni, Crotti, Minnei, Balde.
All.: Nicoletta Mazza
ROMA: Soggiu; Pante, Oladipo, Heatley, Piekarska, Rieke, Pandini (46′ Giugliano), Kuhl 846′ Greggi), Galli (46′ Pilgrim), Viens (77′ Babajide), Corelli (46′ Dragoni). A disp:. Lukasova, Di Guglielmo, Valdezate, Bergamaschi.
All.: Rossettini
ARBITRO: Luca Tuderti
MARCATORI: 28′ Burbassi, 36′ Pandini, 57′ Giugliano (R), 59′ e 61′ Viens
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

