Connect with us

Calciomercato

Roma, futuro segnato per Ferguson: addio anticipato e ritorno al Brighton sempre più vicino

Published

on

Le prove d’appello sembrano ormai esaurite e il destino di Evan Ferguson appare sempre più lontano dalla Capitale. L’attaccante irlandese si avvicina infatti al ritorno al Brighton, club proprietario del cartellino, che nelle ultime settimane ha iniziato a muoversi per individuare possibili soluzioni in vista della chiusura anticipata del prestito in Serie A. Anche l’ultima uscita non ha convinto e la sensazione, a Trigoria, è che l’esperienza di Ferguson in giallorosso possa interrompersi con sei mesi d’anticipo rispetto ai piani iniziali.

Intorno al classe 2004, nel frattempo, iniziano a riaffacciarsi vecchie piste. Negli ultimi giorni si è registrato l’interesse del Real Betis, club che aveva già sondato il terreno la scorsa estate prima del suo approdo in Italia. Una conferma di come il profilo dell’irlandese continui ad attirare attenzione all’estero, nonostante una parentesi romana fin qui al di sotto delle aspettative.

In casa Roma, però, le valutazioni sono strettamente legate alle tempistiche di mercato. La possibile uscita di Ferguson è infatti connessa all’eventuale arrivo di Joshua Zirkzee, considerato il rinforzo ideale per l’attacco di Gian Piero Gasperini. Solo dopo aver chiarito la fattibilità dell’operazione Zirkzee, il club giallorosso potrà dare il via libera definitivo al rientro dell’irlandese in Premier League.

Al momento, dunque, lo scenario è chiaro: Ferguson resta in bilico, ma con più possibilità di partenza che di permanenza. Le prossime settimane, e soprattutto le mosse della Roma sul mercato offensivo, diranno se la sua avventura in Serie A si chiuderà ufficialmente già a gennaio.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it