Campionato
Roma-Como, Gasperini verso la conferma dell’attacco: Ferguson in pole, Dybala ancora in dubbio
AS ROMA NEWS COMO FERGUSON DYBALA – Le indicazioni arrivano chiare da Trigoria: Gian Piero Gasperini è orientato a confermare l’assetto offensivo che ha brillato nella notte europea di Glasgow. Contro il Como, la Roma dovrebbe ripartire da Matías Soulé e Lorenzo Pellegrini alle spalle di Evan Ferguson, attualmente in vantaggio nel ballottaggio con Paulo Dybala.
L’irlandese sembra avere qualche chance in più dal primo minuto, anche alla luce delle condizioni non ancora ottimali della Joya. Lo stesso Gasperini lo ha ribadito in conferenza stampa, invitando alla prudenza: “Vediamo come starà. Ha avuto un momento positivo, ma il calcio di oggi non ti permette una condizione precaria”. Parole che lasciano intendere come Dybala possa essere un’arma a gara in corso, più che una certezza dall’inizio.
In difesa, invece, le scelte sono in parte obbligate. L’assenza per squalifica di Zeki Celik dovrebbe portare Gasperini a riproporre Rensch sulla corsia, mentre al centro è confermato Evan Ndicka. Il difensore ivoriano ha incassato l’ok dalla Costa d’Avorio per posticipare la partenza verso la Coppa d’Africa, potendo così essere a disposizione per la sfida contro il Como prima di raggiungere la nazionale.
Capitolo a parte per Neil El Aynaoui. La giornata odierna sarà decisiva per capire se il centrocampista potrà essere della partita o se sarà costretto al forfait. Gasperini attende risposte dalla Fifa, consapevole che ogni dettaglio può fare la differenza in una gara che pesa non poco nella corsa europea. La Roma scalda i motori: tra conferme, dubbi e scelte obbligate, il piano di Gasperini prende forma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

