Calciomercato
Calciomercato Roma, Zirkzee resta la priorità: Fabio Silva pronto come piano B per gennaio
CALCIOMERCATO AS ROMA FABIO SILVA – La strategia della Roma per il mercato invernale è chiara e parte da un nome preciso: Joshua Zirkzee. L’attaccante resta il primo obiettivo di Frederic Massara, chiamato a regalare a Gian Piero Gasperini un rinforzo offensivo in grado di incidere subito nella corsa europea. Tuttavia, a Trigoria nessuno vuole farsi trovare impreparato e, nel caso in cui la trattativa con il Manchester United non dovesse decollare, è già pronto un piano B.
Ed è qui che entra in scena Fabio Silva, profilo che a Trigoria conoscono molto bene. Il portoghese era stato seguito già nei mesi scorsi e oggi vive una stagione complicata al Borussia Dortmund, dove non è riuscito a ritagliarsi uno spazio significativo, lasciando la sensazione di essere di troppo nel progetto tecnico. Uno scenario che potrebbe spingerlo a cambiare aria già a gennaio, qualora si aprisse uno spiraglio concreto.
La Roma osserva con attenzione e si prepara a tornare alla carica. L’idea è chiara e ricalca la stessa formula studiata per Zirkzee: prestito oneroso con obbligo di riscatto, una soluzione che consentirebbe al club giallorosso di contenere l’investimento immediato e, allo stesso tempo, assicurarsi un attaccante giovane ma già abituato al calcio internazionale.
Zirkzee resta la priorità assoluta, ma Massara non intende aspettare all’infinito. Il mercato invernale corre veloce e la Roma vuole farsi trovare pronta, con alternative concrete sul tavolo per non lasciare nulla al caso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

