Calciomercato
Roma, allarme attacco: Gasperini pretende rinforzi immediati. Lunedì summit con l’Atletico per Raspadori
La sconfitta contro la Juventus ha messo nuovamente a nudo uno dei problemi più gravi della stagione giallorossa: la Roma fatica tremendamente in attacco. Il dato era già evidente, ma allo Stadium è arrivata l’ennesima conferma di un reparto offensivo che non punge, non incide e non riesce a trasformare in gol la mole di gioco prodotta dalla squadra di Gasperini.
Per evitare che quanto costruito finora venga vanificato, serve una svolta immediata. E la strada passa necessariamente dal mercato: Gasperini chiede rinforzi e li vuole subito. Il tecnico ha fatto capire senza giri di parole che il reparto avanzato è troppo povero di soluzioni e che la Roma non può permettersi di affrontare la seconda parte di stagione senza innesti di qualità e profondità.
La dirigenza è avvisata e deve intervenire in tempi rapidissimi. In quest’ottica, lunedì è stato fissato un incontro decisivo con l’Atletico Madrid per Giacomo Raspadori, primo nome individuato per dare nuova linfa all’attacco. L’obiettivo è molto chiaro: portare l’ex Sassuolo nella Capitale il prima possibile, così da consegnare a Gasperini un giocatore duttile, tecnico e capace di aumentare l’imprevedibilità offensiva.
La Roma ha bisogno di una scossa, di idee fresche, di gol che oggi mancano. La speranza, a Trigoria, è che il via libera arrivi presto: il tempo dei segnali è finito, ora servono fatti. E servono subito.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

