Notizie
Roma, 11 convocati in nazionale: Wesley resta a Trigoria, Ferguson parte nonostante un fastidio
AS ROMA NEWS NAZIONALI WESLEY FERGUSON – La vittoria di Firenze ha chiuso nel migliore dei modi il mini ciclo di partite prima della sosta di ottobre dedicata alle nazionali, con la Roma di Gian Piero Gasperini che si gode il primato in classifica a pari merito con il Napoli. Ora il gruppo giallorosso potrà tirare il fiato e prepararsi al big match contro l’Inter, in programma sabato 18 ottobre allo Stadio Olimpico, un appuntamento che si preannuncia già decisivo per misurare le reali ambizioni di vertice della squadra.
Saranno però numerosi i giocatori impegnati con le rispettive selezioni per le qualificazioni al Mondiale 2026. In totale, sono undici i giallorossi convocati: Ndicka con la Costa d’Avorio, El Aynaoui con il Marocco, Dovbyk con l’Ucraina, Koné con la Francia, Tsimikas con la Grecia, Ferguson con l’Irlanda, Celik con la Turchia, Mancini e Cristante con l’Italia, Pisilli con l’Italia Under 21 e Ziolkowski con la Polonia.
Chi invece resterà a Trigoria è Wesley, che non ha risposto alla convocazione della Seleção brasiliana a causa di una semplice contusione. Nessuna preoccupazione per l’esterno, ma solo una scelta precauzionale per evitare un viaggio lungo e permettergli di recuperare completamente sotto la supervisione dello staff medico romanista. Partirà invece Evan Ferguson, nonostante il piccolo fastidio fisico che lo aveva tenuto fuori contro la Fiorentina: l’attaccante è stato comunque autorizzato a raggiungere la nazionale irlandese, dove sarà monitorato dallo staff medico federale.
Gasperini, in questi giorni, lavorerà a ranghi ridotti, concentrandosi sul recupero fisico dei giocatori rimasti e su alcuni aspetti tattici in vista del rientro in campo. La sosta, infatti, servirà anche per consolidare il lavoro fatto finora, con una squadra che ha dimostrato solidità, equilibrio e mentalità vincente. Dopo la pausa, all’Olimpico arriverà l’Inter di Inzaghi, uno scontro diretto che potrebbe dire molto sulle ambizioni scudetto della Roma. E i giallorossi vogliono farsi trovare pronti, con lo stesso spirito e la stessa convinzione che li hanno portati fin qui in cima alla classifica.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

