Calciomercato
Rinnovo Svilar, la Roma accelera: agente in città, pronto un ingaggio da 4 milioni a stagione

CALCIOMERCATO AS ROMA SVILAR RINNOVO – Con l’avvicinarsi della fine del campionato, uno dei temi più caldi in casa Roma è il rinnovo di Mile Svilar. Il portiere belga, ex Benfica, è diventato un vero e proprio pilastro della squadra giallorossa grazie a prestazioni sempre più convincenti, soprattutto nella seconda metà di stagione, in cui ha saputo guadagnarsi la fiducia di tifosi, allenatori e società.
Secondo quanto riportato da La Repubblica, l’agente di Svilar è arrivato a Roma e questa sera sarà a cena con il giocatore. Si tratta di un chiaro segnale dell’intenzione di entrambe le parti di entrare nella fase decisiva della trattativa. Nelle prossime ore, infatti, è atteso anche un incontro con la dirigenza della Roma per discutere concretamente il prolungamento del contratto.
Il club giallorosso è pronto a venire incontro alle richieste economiche dell’entourage, che punta a un ingaggio da circa 4 milioni di euro netti a stagione. Una cifra importante, che riflette però il valore acquisito da Svilar in questa stagione, in cui è diventato il titolare indiscusso e ha messo in mostra personalità, reattività e sicurezza tra i pali.
La Roma vuole blindare il suo portiere per il futuro, anche per resistere a eventuali interessamenti di club stranieri che hanno iniziato a seguirlo con attenzione. Il rinnovo sarebbe anche un segnale di stabilità e fiducia nel progetto tecnico, in attesa della nomina del nuovo allenatore per la stagione 2025/26.
La trattativa è entrata nel vivo, e già nei prossimi giorni potrebbero arrivare novità ufficiali. Intanto, Svilar resta concentrato sul campo, dove domenica guiderà ancora la Roma nella sfida decisiva contro la Fiorentina, con un occhio al futuro… e una firma sempre più vicina.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA