Notizie
Nuovo stadio Roma, Rocca: “Progetto positivo per l’economia. Regione impegnata sulle verifiche ambientali”
AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA ROCCA – Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, è tornato a parlare del nuovo stadio della Roma, definendo il progetto una “contaminazione positiva, soprattutto economica”. Le dichiarazioni sono arrivate a margine dell’inaugurazione della curva del Campo dei Miracoli a Corviale, dove il governatore ha ribadito il pieno impegno della Regione nel percorso che porterà alla realizzazione dell’impianto a Pietralata.
“La Regione ha una responsabilità sull’impatto ambientale e tutti gli uffici stanno verificando che lo stadio si possa fare”, ha spiegato Rocca, confermando che le valutazioni tecniche sono in corso e che l’obiettivo è garantire un equilibrio tra sviluppo urbano e sostenibilità ambientale.
Il presidente ha poi evidenziato l’importanza strategica dell’opera, non solo per la Roma, ma per l’intero movimento sportivo e per la città: “È importante che Roma e Lazio abbiano il loro stadio”.
Le parole di Rocca si inseriscono in un momento chiave per il progetto giallorosso: pochi giorni fa, l’assessore all’Urbanistica Maurizio Veloccia ha annunciato la conclusione dello studio vegetazionale e agronomico, confermando che l’area di Pietralata non è vincolata come bosco e che quindi si può procedere con la costruzione.
Tutti i segnali fanno dunque pensare che il nuovo stadio della Roma stia procedendo spedito verso la fase decisiva. Un’infrastruttura destinata non solo a modernizzare il club giallorosso, ma anche a rilanciare l’economia e il tessuto urbano della Capitale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

