Connect with us

Notizie

Nuovo stadio Roma, Rocca: “Progetto positivo per l’economia. Regione impegnata sulle verifiche ambientali”

Published

on

AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA ROCCA – Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, è tornato a parlare del nuovo stadio della Roma, definendo il progetto una “contaminazione positiva, soprattutto economica”. Le dichiarazioni sono arrivate a margine dell’inaugurazione della curva del Campo dei Miracoli a Corviale, dove il governatore ha ribadito il pieno impegno della Regione nel percorso che porterà alla realizzazione dell’impianto a Pietralata.

“La Regione ha una responsabilità sull’impatto ambientale e tutti gli uffici stanno verificando che lo stadio si possa fare”, ha spiegato Rocca, confermando che le valutazioni tecniche sono in corso e che l’obiettivo è garantire un equilibrio tra sviluppo urbano e sostenibilità ambientale.

Il presidente ha poi evidenziato l’importanza strategica dell’opera, non solo per la Roma, ma per l’intero movimento sportivo e per la città: “È importante che Roma e Lazio abbiano il loro stadio”.

Le parole di Rocca si inseriscono in un momento chiave per il progetto giallorosso: pochi giorni fa, l’assessore all’Urbanistica Maurizio Veloccia ha annunciato la conclusione dello studio vegetazionale e agronomico, confermando che l’area di Pietralata non è vincolata come bosco e che quindi si può procedere con la costruzione.

Tutti i segnali fanno dunque pensare che il nuovo stadio della Roma stia procedendo spedito verso la fase decisiva. Un’infrastruttura destinata non solo a modernizzare il club giallorosso, ma anche a rilanciare l’economia e il tessuto urbano della Capitale.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it