Connect with us

Notizie

Napoli-Genoa 2-1: Hojlund trascina gli azzurri alla rimonta, Conte aggancia la Roma in vetta alla Serie A

Published

on

ULTIME NOTIZIE SERIE A NAPOLI GENOA – Il Napoli torna a vincere anche in campionato e lo fa al termine di una partita tutt’altro che semplice contro un Genoa organizzato e combattivo. Al Maradona, la squadra di Antonio Conte si impone 2-1 in rimonta, grazie alle reti di Anguissa e Hojlund, e raggiunge la Roma di Gasperini in testa alla classifica con 15 punti.

Il match si era messo subito in salita per gli azzurri: al 34’ il Genoa di Vieira trova il vantaggio con una vera e propria gemma di Ekhator, autore di un colpo di tacco spettacolare su assist di Norton Cuffy. Il primo tempo si chiude con il Napoli in svantaggio e il pubblico partenopeo in fermento, ma la reazione nella ripresa è immediata.

Conte cambia volto alla squadra con i suoi ingressi dalla panchina e aumenta l’intensità. Al 61’ arriva il pareggio: cross preciso di Spinazzola, respinta corta di Leali e tap-in vincente di Anguissa, che anticipa tutti e riporta il Napoli in partita. Gli azzurri continuano a spingere e, dopo un gol annullato, trovano il 2-1 con Hojlund, abile a insaccare dopo un’altra ribattuta del portiere genoano.

Per l’attaccante danese è il terzo gol in una settimana, dopo la doppietta in Europa contro lo Sporting. Un segnale importante per Conte, che sembra aver ritrovato un punto di riferimento affidabile in avanti.

Il Napoli, con questa vittoria, conferma la sua crescita e resta agganciato al gruppo di testa. Il Genoa, invece, esce a testa alta ma resta con l’amaro in bocca per una partita giocata a buoni livelli e sfuggita di mano solo nel finale.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it