Connect with us

Notizie

Di Canio sulla Roma di Gasperini: “Può fallire o costruire qualcosa di importante, ma serve tempo”

Published

on

AS ROMA NEWS DI CANIO GASPERINIPaolo Di Canio, ex attaccante di Lazio, Juventus, Napoli e Milan e oggi opinionista di Sky Sport, ha analizzato sulle pagine de La Gazzetta dello Sport le prospettive della nuova Roma targata Gian Piero Gasperini.

Secondo Di Canio, il mercato giallorosso finora è stato mirato più a riempire determinate caselle che a puntare su nomi di grande richiamo: “Mi sembra che la Roma stia facendo qualcosa per occupare delle caselle, ma non con giocatori straordinari”.

Sul possibile impatto del tecnico di Grugliasco, l’ex attaccante non si sbilancia: “Con Gasperini può succedere di tutto. Potrebbe fallire rapidamente, fare qualcosa di normale oppure far capire subito che, grazie a lui, si può costruire qualcosa di importante nel futuro. Magari senza nomi altisonanti, ma con un modus operandi simile a quello avuto a Bergamo”.

Di Canio, però, avverte che a Roma il contesto è diverso: “Qui si chiede qualcosa di più e in fretta, ma se lo si lascia lavorare, nel tempo può ottenere risultati simili all’Atalanta. Non sarà facile, perché non c’è un club che lavori come i Percassi né una struttura che prenda giocatori con la stessa conoscenza”.

Un’analisi lucida che sottolinea come la vera sfida di Gasperini sarà quella di trasportare il modello vincente di Bergamo in un ambiente complesso e ambizioso come quello romanista.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it