Notizie
Klopp-Roma, cresce la suggestione: “Non è un’opzione impossibile”, Friedkin pronto a sorprendere ancora

AS ROMA NEWS KLOPP ALLENATORE – La suggestione Jürgen Klopp alla Roma si fa sempre più concreta con il passare delle ore. Quello che fino a qualche giorno fa sembrava solo un sogno di mezza estate per i tifosi giallorossi, sta lentamente assumendo i contorni di una trattativa esplorativa, alimentata da segnali e indiscrezioni sempre più insistenti.
A confermare l’esistenza di un interesse, seppur ancora lontano dalla formalizzazione di un accordo, è una fonte americana vicina alla famiglia Friedkin, interpellata dall’agenzia Adnkronos. “Sarebbe una scelta tutta sua, che romperebbe gli schemi e riporterebbe l’entusiasmo incontrollabile che seguì l’annuncio di José Mourinho. Non so se ci riuscirà, ma ho pochi dubbi sul fatto che ci stia provando…”, ha dichiarato la fonte, sottolineando come l’eventuale arrivo dell’ex tecnico del Liverpool rappresenterebbe un’operazione fuori dagli schemi, figlia della visione personale di Dan Friedkin.
Secondo la stessa fonte, già dieci giorni fa si era parlato internamente della possibilità di andare oltre la lista dei candidati messa a punto da Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi, attualmente focalizzata su Gian Piero Gasperini e Francesco Farioli. Klopp, insomma, non è stato inizialmente tra i profili tecnici considerati, ma rappresenta una tentazione diretta del presidente, desideroso di stupire ancora dopo il colpo-Mourinho del 2021.
Klopp-Roma: sogno o strategia?
Il tecnico tedesco, che ha appena concluso la sua esperienza al Liverpool dopo nove anni leggendari, ha dichiarato pubblicamente di volersi prendere una pausa. Ma secondo quanto risulta, la proposta della Roma non lo ha lasciato indifferente, soprattutto per la possibilità di ricoprire un ruolo manageriale allargato, in coordinamento con la futura figura di advisor rappresentata da Ranieri.
“Klopp alla Roma non è un’opzione impossibile”, assicura ancora la fonte, lasciando aperta una porta che potrebbe spalancarsi in caso di segnali positivi nelle prossime ore.
La decisione si avvicina
La Roma intende chiudere il capitolo allenatore entro fine maggio, per pianificare per tempo il mercato e l’avvio della nuova stagione. Klopp resta una suggestione affascinante, difficile ma non più fuori portata, grazie alla determinazione della proprietà texana, pronta a rilanciare con forza il progetto giallorosso. I tifosi sognano, i Friedkin osservano e valutano. Ma l’effetto sorpresa – ancora una volta – potrebbe essere dietro l’angolo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA