Notizie
Festa per i 98 anni della Roma, Piazza Navona invasa dai tifosi: gli auguri di Pellegrini e lo striscione al Gianicolo

AS ROMA NEWS PELLEGRINI – Una notte di festa, di passione e di orgoglio giallorosso. In occasione dei 98 anni dalla fondazione dell’AS Roma, una vera e propria marea di tifosi ha invaso il cuore della Capitale per celebrare l’anniversario del club. Piazza Navona, il centro storico e altri luoghi simbolo della città sono stati il teatro di una serata indimenticabile, tra cori, fumogeni, bandiere e un entusiasmo contagioso che ha unito generazioni diverse sotto lo stesso vessillo.
Già dalle prime ore della sera, migliaia di romanisti hanno cominciato a radunarsi nel centro di Roma, con l’attesa che è cresciuta minuto dopo minuto fino alla mezzanotte, quando è scattato il brindisi ufficiale per il compleanno del club, fondato il 22 luglio 1927. Una coreografia spontanea ha trasformato Piazza Navona in una vera e propria Curva Sud a cielo aperto, mentre in tanti si sono poi spostati verso il Fontanone del Gianicolo, dove il gruppo Roma ha colorato il monumento ed esposto uno striscione celebrativo.
I festeggiamenti hanno attraversato tutta la notte, in un clima di gioia e amore viscerale per una maglia che rappresenta molto più di una squadra di calcio. Una partecipazione imponente e sentita, che ha coinvolto anche i protagonisti in campo.
Tra i tanti messaggi arrivati nella giornata di oggi, spiccano gli auguri social di Lorenzo Pellegrini, capitano giallorosso, che ha scritto: “Auguri Roma mia, 98 anni di amore vero”, accompagnando il post con una foto celebrativa.
Un messaggio carico di sentimento da parte di chi la maglia l’ha sempre sentita come una seconda pelle. Proprio Pellegrini, reduce da una stagione complicata, dovrà ora riconquistare la fiducia di Gian Piero Gasperini, che lo attende a Trigoria con la speranza di rilanciarlo in un nuovo sistema di gioco. Il centrocampista sa che questa potrebbe essere una stagione decisiva per il suo futuro e vuole sfruttare al massimo ogni occasione per dimostrare di poter ancora essere un punto fermo della Roma che verrà.
La festa dei 98 anni ha dimostrato ancora una volta quanto sia profondo il legame tra il club e la sua gente. Un amore che non conosce tempo, che resiste alle difficoltà e che, ogni 22 luglio, si rinnova con ancora più forza.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA