Connect with us

Notizie

Derby Lazio-Roma, attesa bollente: ultrà stranieri attesi all’Olimpico, massima allerta sicurezza

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY ULTRAS – Sale la tensione nella Capitale in vista del derby tra Roma e Lazio, in programma domenica alle 12:30 allo Stadio Olimpico. La sfida non sarà calda soltanto sul terreno di gioco e sugli spalti, ma anche sul fronte dell’ordine pubblico, con le forze dell’ordine in allerta totale per prevenire disordini e scontri.

A rendere ancora più delicata la gestione della sicurezza sarà la presenza di gruppi di tifoserie estere gemellate con le due curve romane. Come rivelato da La Gazzetta dello Sport, la mappa delle presenze è già delineata:

  • In Curva Sud accanto agli ultrà giallorossi ci saranno i greci del Gate 13 (Panathinaikos) e i croati Bad Blue Boys (Dinamo Zagabria). Gli spagnoli del Frente Atlético (Atletico Madrid) occuperanno invece i Distinti Sud Ovest.
  • In Curva Nord, al fianco dei tifosi laziali, ci saranno gli Sharks Hooligans polacchi (Wisla Cracovia), gli inglesi dell’Inter City Firm (West Ham) e i bulgari del West Sofia (Levski Sofia). Nei Distinti Nord Ovest sono attesi anche i tedeschi dei Blue Side Lock e degli Ultras Lokomotive (Lokomotive Lipsia).

Un quadro che accresce l’attenzione delle autorità, già impegnate in una pianificazione minuziosa per garantire che la stracittadina si svolga senza incidenti. Il derby della Capitale, da sempre carico di passione e rivalità, si conferma dunque una sfida ad alta tensione anche fuori dal campo.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it