AS ROMA NEWS DERBY ULTRAS – Sale la tensione nella Capitale in vista del derby tra Roma e Lazio, in programma domenica alle 12:30 allo Stadio Olimpico. La sfida non sarà calda soltanto sul terreno di gioco e sugli spalti, ma anche sul fronte dell’ordine pubblico, con le forze dell’ordine in allerta totale per prevenire disordini e scontri.
A rendere ancora più delicata la gestione della sicurezza sarà la presenza di gruppi di tifoserie estere gemellate con le due curve romane. Come rivelato da La Gazzetta dello Sport, la mappa delle presenze è già delineata:
- In Curva Sud accanto agli ultrà giallorossi ci saranno i greci del Gate 13 (Panathinaikos) e i croati Bad Blue Boys (Dinamo Zagabria). Gli spagnoli del Frente Atlético (Atletico Madrid) occuperanno invece i Distinti Sud Ovest.
- In Curva Nord, al fianco dei tifosi laziali, ci saranno gli Sharks Hooligans polacchi (Wisla Cracovia), gli inglesi dell’Inter City Firm (West Ham) e i bulgari del West Sofia (Levski Sofia). Nei Distinti Nord Ovest sono attesi anche i tedeschi dei Blue Side Lock e degli Ultras Lokomotive (Lokomotive Lipsia).
Un quadro che accresce l’attenzione delle autorità, già impegnate in una pianificazione minuziosa per garantire che la stracittadina si svolga senza incidenti. Il derby della Capitale, da sempre carico di passione e rivalità, si conferma dunque una sfida ad alta tensione anche fuori dal campo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA