Europa League
Cristante: “Siamo carichi per la finale. Dybala vuole giocare contro il Siviglia”

AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE CRISTANTE – Bryan Cristante, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso del Media Day organizzato dall’Uefa in vista della finale di Europa League contro il Siviglia. Queste le sue parole:
Ormai sei abituato alle finali.
“Speriamo di continuare così. Bello arrivare nel finale di stagione e giocarsi queste partite. Siamo carichi”.
Senti di rappresentare la Roma?
“Sì, siamo cresciuti tutti sotto tanti punti di vista e queste finali europee lo hanno dimostrato. Abbiamo una maturità e una gestione del gruppo che ci ha permesso di arrivare fino in fondo”.
Come immagini la partita?
“E’ una squadra di vello che arriva dalla champions. Dobbiamo ancora studiarla bene dal punto di vista tecnico. Dobbiamo pensare prima alla Fiorentina e poi daremo il 100% per la finale”.
Dybala come sta?
“Ci vediamo tutti i giorni, sta bene e vuole giocare anche lui la finale”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L’APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Avversario
Siviglia, Monchi: “Non dobbiamo commettere errori, la Roma vive di quelli”

AS ROMA NEWS SIVIGLIA MONCHI – Monchi, direttore sportivo del Siviglia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club parlando della finale di Europa League contro la Roma.
“E’ un giorno atteso e desiderato, con entusiasmo e voglia. L’intenzione è quella di dare il massimo per vincere un’altra Europa League”. Continua Monchi: “Mourinho è una vecchia volpe in queste gare e cerca di allentare la pressione per darcene a noi. Non so se Smalling, Dybala o Belotti siano bambini, penso che questo parlare di favoriti non serva a molto”.
Sullo stato della squadra: “Siamo arrivati a un bel momento oggi dopo una stagione molto difficile. Il mister è riuscito a convincere il gruppo di un’idea e noi stiamo difendendo quell’idea alla morte”.
Nello specifico della finale: “Sarà difficile perché sono una squadra che sbaglia e concede poco. Bisogna batterli perché non perdono, cercando di non commettere errori perché vivono di quelli”. Ha anche fatto riferimento al suo stato emotivo: “Sono nervoso come o più degli altri anni perché dopo quest’anno forse vogliamo vincere ancora di più”.
Monchi ha voluto fare riferimento anche a Sergio Rico o Nemanja Gudelj: “Sono come noi, nati nella nostra città. Abbiamo tanti motivi per vincerla e in questi giorni ne abbiamo aggiunti molti altri”.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L’APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Europa League
Qui Budapest: le coreografie raggiungono la Puskas Arena. Aperta la Fan Zone

AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE BUDAPEST – Pochissime ore dividono la Roma dall’appuntamento con la storia. Alle 21 di oggi i giallorossi incontreranno il Siviglia in finale di Europa League. A Budapest il clima inizia già a scaldarsi. I primi tifosi hanno raggiunto la Fan Zone e le coreografie sono state trasferite alla Puskas Arena.
Entrambi gli schieramenti hanno organizzato una suggestiva scenografia che darà alle rispettive squadre la giusta spinta per giocarsi il tutto e per tutto. Oggi nella capitale ungherese è prevista la presenza di più di 15mila tifosi giallorossi, ma a questi si sommeranno coloro i quali sono partiti da Roma pur non avendo il biglietto, per tentare di rimediarne uno all’ultimo momento.
Per entrambe le squadre sono stati allestiti dalla Uefa dei Fan Meeting Point. Quello giallorosso è situato situato al City Park (nella zona di Varosliget a pochi passi da Piazza degli Eroi, nel cuore di Budapest) ed è aperto dalle 11 di questa mattina. Qui è possibile dedicarsi ad attività ricreative, come il biliardino e il Foot Tennis, e rifocillarsi nelle zone dedicate al food and beverage.
Tre ore prima del match, partirà da qui il corteo che si concluderà alla Puskas Arena. Non sono previste navette dal Meeting Point all’impianto, ci si muoverà a piedi o, per chi non volesse partecipare al corteo, con taxi e mezzi privati.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Europa League
Roma, i tifosi incontrano Friedkin a Budapest e gli chiedono di Mourinho: il presidente sorride

AS ROMA NEWS BUDAPEST FRIEDKIN MOURINHO – I tifosi della Roma scalpitano. C’è un dubbio che non li fa dormire sonni sereni. L’anno prossimo, Mourinho allenerà ancora i giallorossi? Ieri a Budapest alcuni di loro hanno incontrato Dan Friedkin e sono andati dritti al punto interrogandolo sul portoghese. Lui in risposta ha sorriso, poi si è dedicato alle foto e a qualche “Daje” e “Forza Roma“.
Questa sera alle 21 la Roma disputerà la finale di Europa League contro il Siviglia alla Puskas Arena. In queste ore si rincorrono le voci sul futuro dello Special One. Nessuno sa nulla e neanche il portoghese lascia trapelare granché. C’è chi teme possa annunciare il suo addio proprio dopo la partita di oggi, chi, al contrario, è più ottimista. José ha ancora un anno di contratto ma, come ha detto lui stesso, ciò non conta più di tanto.
Ieri in conferenza stampa lo Special One affermava: “Del futuro ho parlato con i miei due capitani che vengono qua. A loro ho risposto in modo molto obiettivo, sanno quello che penso. C’è tanta differenza rispetto alla situazione con l’Inter, con il Real Madrid era tutto fatto. Ora io ho zero contatti con altri club e per questo stiamo parlando di una situazione completamente diversa. Contiamo noi e domani saremo noi ed è cosi che vogliamo giocare”.
Da tempo Mourinho cerca un colloquio coi Friedkin che tarda ad arrivare, probabilmente le due parti si incontreranno dopo la finale.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
-
Notizie2 anni ago
Roma, Friedkin può cedere il 40% del club: contatti con Michael Moritz
-
Notizie2 anni ago
Cassano: “Mourinho deve capire se vuole fare Zeman o Castori. La Roma poteva perdere le due partite precedenti”
-
Rassegna stampa3 mesi ago
Totti sfratta Ilary: non c’è più campo
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma, si chiude per Abraham: decisivo Mourinho
-
Notizie2 anni ago
Roma, può entrare un socio di minoranza: è Alice Walton, tra le 20 donne più ricche al mondo
-
Notizie5 anni ago
Angelini attacca Violi: “Speriamo muoia”. Austini: “Non sta bene, aiutatelo” [AUDIO]
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma: puniti Nzonzi, Santon e Fazio
-
Euro 20202 anni ago
Mourinho: “In finale l’ingresso di Cristante è stato decisivo. Donnarumma il migliore”