Connect with us

Notizie

Caprile: “Svilar è l’emblema del portiere di oggi, vive la partita per 95 minuti”

Published

on

AS ROMA NEWS CAPRILE SVILAR – Elia Caprile, portiere di proprietà del Napoli, ha parlato ai microfoni di Cronache di Spogliatoio del ruolo del portiere oggi, definendo Mile Svilar come l’esempio perfetto. Queste le sue dichiarazioni:

“Il portiere di oggi è Svilar. Tu guardi una sua partita 90 minuti, e tu vedi il portiere moderno, in tutto e per tutto. La presenza sui cross, proprio la presenza. Se guardi una partita della Roma, mi è capitato anche in campo col Cagliari, non hai la sensazione che stai per fare gol. Vedi Svilar importa di là e dici ‘è un buon momento, però prima di fare gol a questo c’è ne vuole’. Anche magari a livello comunicativo in campo. Tu lo vedi, lui vive proprio la partita per 95 minuti. È una cosa che secondo me il portiere moderno deve avere”.

Parli di concentrazione?
“Sì, devi essere nella partita, devi muovere con la palla, devi giocare alto, perché poi Svilar, come qualsiasi portiere che gioca così alto, non prende magari troppi tiri, perché riesce prima a sventare l’azione, con un’uscita con le mani, con un’uscita con i piedi, oppure perché dice al difensore, ‘guarda c’è l’uomo a destra, c’è l’uomo a sinistra’. Quindi diciamo che ti previene il problema”.

Tu hai lavorato con Nicola a Cagliari e ad Empoli e ti chiedeva questo?
“Lui è arrivato, mi ha chiamato nello stanzino io e Vincenzo Sicignano, che ora è a Bologna, era il mister dei portieri. Mi ha detto: ‘Guarda, tu giochi, non ti preoccupare. Voglio un portiere che esce, ti voglio vedere spavaldo’. Infatti è stato anche il primo che sulle rimesse laterali mi ha detto di mettermi in mezzo all’area. Sono state cose che ho fatto anche a San Siro, per esempio, contro l’Inter quest’anno, con il Cagliari”. 



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it