Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma: Dovbyk in bilico, Krstovic e Scamacca le prime scelte per il nuovo attacco di Gasperini

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA KRSTOVIC SCAMACCA – La Roma targata Gian Piero Gasperini è ancora un cantiere aperto, soprattutto in prima linea. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport sottolinea come il club stia valutando ogni scenario per definire l’attacco che accompagnerà il tecnico piemontese nella stagione 2025-26.

Il nodo Dovbyk

Resta da chiarire il futuro di Artem Dovbyk: il centravanti ucraino potrebbe restare a Trigoria, ma la dirigenza non dà nulla per scontato. Il rendimento convincente dell’ultima annata ha acceso più di un radar all’estero e la Roma non esclude offerte irrinunciabili.

Serve comunque un’altra punta

Indipendentemente dalla permanenza di Dovbyk, il nuovo direttore sportivo Florian Ghisolfi punta a regalare a Gasperini un’altra punta di peso. I profili preferiti sul taccuino sono due:

NomeClub attualeEtàCaratteristicheOstacoli principali
Nikola KrstovicLecce25Prima punta atletica, abile nel gioco aereo e nel pressing altoConcorrenza di club esteri, costo intorno ai 25 M€
Gianluca ScamaccaAtalanta26Potenza fisica e tiro dalla distanza, ideale per il 3-4-3 di GasperiniIncognite legate alla condizione dopo un anno quasi ai box

Valutazioni simili, dubbi diversi

Le richieste economiche dei due club si aggirano su cifre paragonabili, ma la scelta è tutt’altro che semplice. Krstovic garantisce continuità atletica e si adatterebbe in fretta al pressing gasperiniano; su Scamacca pesano invece i problemi fisici dell’ultima stagione, sebbene il feeling con Gasperini sia un fattore tutt’altro che trascurabile.

Tempi e strategie

Con l’apertura ufficiale del mercato alle porte, la Roma non ha fretta di chiudere: la priorità è monitorare l’evoluzione del caso Dovbyk e valutare eventuali cessioni che possano finanziare l’assalto a uno dei due obiettivi. Solo allora si passerà alle offerte formali.

Advertisement

L’impressione, però, è chiara: il prossimo centravanti giallorosso uscirà quasi certamente dal duello Krstovic-Scamacca, con il club pronto a muoversi appena si presenterà la condizione più favorevole. I tifosi, intanto, attendono il volto nuovo che completerà l’attacco della nuova Roma di Gasperini.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it