Notizie
Roma, chiusura della disputa legale con l’ex CEO Berardi: in arrivo l’ultima tranche del risarcimento
AS ROMA NEWS BERARDI CEO – Sta per calare il sipario sulla lunga e controversa vicenda legale tra la AS Roma e il suo ex amministratore delegato Pietro Berardi. Come riportato da La Repubblica, il club giallorosso è pronto a versare al dirigente l’ultima tranche del maxi risarcimento riconosciuto in sede arbitrale: 260mila euro più interessi, cifra che si aggiunge ai quasi 3 milioni di euro complessivi stabiliti come indennizzo.
Il contenzioso era nato a seguito del licenziamento di Berardi dalla carica di Amministratore della AS Roma Spv Gp Llc, la società che all’epoca controllava il club. Nel lodo arbitrale si sottolinea come “non sia stata fornita prova di circostanze tali da giustificare il recesso” e che la revoca della carica “va qualificata come recesso senza giusta causa”.
Con il pagamento di questa ultima quota, la Roma chiuderà definitivamente una pagina spinosa della propria recente storia societaria, archiviando una vicenda che aveva sollevato non poche polemiche nell’ambiente giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

