Notizie
Atalanta-Milan 1-1, Lookman risponde a Ricci: settimo pareggio per la Dea, Juric resta imbattuto
ULTIME NOTIZIE SERIE A ATALANTA MILAN – Finisce in parità la sfida tra Atalanta e Milan, secondo anticipo della nona giornata di Serie A. Alla New Balance Arena di Bergamo le due squadre si dividono la posta in palio con il punteggio di 1-1, al termine di una gara combattuta e intensa, in cui la Dea ha confermato la propria solidità ma anche la difficoltà nel trovare la via del successo.
Il match si è acceso subito: dopo appena quattro minuti, Ricci ha portato in vantaggio il Milan con un preciso inserimento in area che ha sorpreso la retroguardia nerazzurra. L’Atalanta ha avuto il merito di reagire e al 35’ e ha trovato il pareggio grazie a Ademola Lookman, al suo primo gol stagionale, che ha rimesso la partita in equilibrio.
Nella ripresa la squadra di Juric ha provato a riprendere il controllo del gioco, costruendo diverse occasioni per tornare avanti, ma la difesa del Milan ha retto bene l’urto. I rossoneri, pur limitati dalle assenze, hanno mostrato compattezza e spirito di sacrificio, riuscendo a strappare un punto prezioso in chiave classifica.
Da segnalare, però, l’infortunio di Gimenez, costretto a lasciare il campo per un problema alla caviglia: l’attaccante messicano è a rischio per la prossima sfida contro la Roma.
Per l’Atalanta arriva così il settimo pareggio in nove giornate, un dato che conferma la tenuta difensiva della squadra ma anche la difficoltà nel concretizzare la mole di gioco prodotta. Juric resta imbattuto, ma la Dea dovrà ritrovare presto la vittoria per non perdere terreno nella corsa all’Europa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

