Connect with us

Notizie

Napoli, vittoria sofferta a Lecce: Anguissa decide e Conte vola in vetta alla Serie A a +3 sulla Roma

Published

on

ULTIME NOTIZIE SERIE A LECCE NAPOLI – Il Napoli di Antonio Conte torna al successo e, seppur con qualche sofferenza, conquista tre punti fondamentali battendo il Lecce al Via del Mare. Una vittoria di misura, firmata dal colpo di testa di Zambo Anguissa, che riporta i partenopei in vetta alla classifica di Serie A, momentaneamente davanti alla Roma di Gasperini.

La partita, tutt’altro che semplice, ha confermato ancora una volta quanto sia difficile ogni impegno nel massimo campionato. Il Lecce ha giocato con coraggio e intensità, mettendo in seria difficoltà i campioni d’Italia del 2023. Il momento decisivo è arrivato al 57’, quando Camarda ha avuto tra i piedi l’occasione per portare in vantaggio i salentini dal dischetto. A negargli la gioia del gol, però, è stato un Milinkovic-Savic in versione super, autore di una parata che ha cambiato l’inerzia della sfida.

Scampato il pericolo, il Napoli ha trovato la forza di reagire: al 68’ è stato Anguissa a sbloccare il risultato con un imperioso stacco di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Da quel momento, la squadra di Conte ha gestito con ordine e compattezza, mentre il Lecce, complice la stanchezza e il rigore fallito, ha progressivamente abbassato il ritmo.

Al triplice fischio è esploso l’urlo di liberazione del tecnico azzurro, che torna a sorridere dopo alcune settimane complicate. Con questa vittoria, il Napoli sale momentaneamente in testa alla Serie A con tre punti di vantaggio sulla Roma di Gasperini, in attesa del match dei giallorossi contro il Parma. Un segnale chiaro: Conte e i suoi sono pronti a lottare fino in fondo per lo scudetto.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it