Connect with us


Calciomercato

Udinese, Gerolin: “Monchi sta costruendo una Roma forte. Iturbe? Non ci interessa”

Published

on

Manuel Gerolin, direttore sportivo dell’Udinese, ha parlato della nuova Roma di Di Francesco. Queste le sue dichiarazioni:

Sta facendo il DS in uno dei club che funziona alla perfezione…
“E’ un meccanismo collaudato, che va avanti da parecchi anni, poi lo conoscevo già da prima”.

Che idea si è fatto della Roma che sta nascendo?
“Di Francesco ha già dimostrato tanto al Sassuolo, ma va messo alla prova in una grande squadra. Spalletti era uno che sapeva tirar fuori il meglio dai suoi giocatori, quindi credo che il più grande cambiamento sia relativo proprio all’allenatore. Per quanto riguarda la rosa, il direttore sportivo giallorosso è molto bravo e sta costruendo una Roma forte”.

Avete avuto rapporti in questo periodo con la Roma?
“No, assolutamente no, magari in futuro si potrebbero intavolare dei discorsi. Se ci interessa Iturbe? No, non fa per noi, perchè in quella parte di campo stiamo a posto. Siamo tutti curiosi di iniziare questo campionato, specialmente per vedere all’opera alcune squadre, ma per adesso hanno vinto tutte lo scudetto”.

Che idea si sta facendo di un mercato caratterizzato da numeri esorbitanti?
“Ormai ci sono delle cifre faraoniche che dovrebbero rientrare. Tuttavia se c’è questo business per adesso dobbiamo rispettarlo, ma moralmente secondo me stiamo andando oltre”.

Advertisement

Al momento qual è la tua griglia?
“La Juve è sempre la più forte, è la squadra da battere. Ma tanti si sono rinforzate, come il Milan, poi c’è il Napoli che ha un meccanismo di gioco consolidato. C’è l’Inter, ma c’è anche la Roma, che resta comunque una squadra forte. Certo, la squadra da battere resta la Juve, anche se stavolta vedo molto equilibrio”. FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L’APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

Calciomercato

Calciomercato Roma, El Shaarawy vuole il rinnovo con i giallorossi. Sullo sfondo c’è il Milan

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA EL SHAARAWY MILAN – Il rinnovo con la Roma resta la priorità, ma sullo sfondo c’è la possibilità di un ritorno al Milan a parametro zero. È questa la situazione di Stephan El Shaarawy, il cui contratto con i giallorossi scadrà il prossimo 30 giugno.

Come riferisce Calciomercato.com, nelle scorse settimane ci sono stati contatti tra l’entourage del Faraone e la società giallorossa, i quali si sono dati appuntamento al termine della stagione per discutere un prolungamento dell’accordo.

Nel caso in cui, però, questo non dovesse arrivare, il Milan potrebbe rappresentare un’idea alternativa, visto che il numero 92 della Roma, con le cessioni di Ante Rebic e Divock Origi, rappresenterebbe una soluzione a basso impatto economico e corroborerebbe anche la lista rossonera dei giocatori cresciuti nei vivai italiani. Al momento, comunque, non si registrano contatti tra gli agenti di El Shaarawy e la dirigenza del Milan.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Continue Reading

Calciomercato

Mourinho, dalla Francia: lo Special One e Thiago Motta tra i candidati alla panchina del Psg

Published

on

AS ROMA NEWS MOURINHO PSG – Christophe Galtier difficilmente siederà sulla panchina del Paris Saint Germain nella prossima stagione. La conquista imminente della Ligue 1 non basterà al 56enne tecnico francese per guadagnarsi la conferma tanto che, riporta “L’Equipe“, la ricerca del successore sarebbe già cominciata.

Se è vero che il sogno resta Zinedine Zidane, altri quattro nomi sarebbero sotto esame. Il più importante è quello di José Mourinho, legato alla Roma da un altro anno di contratto: se arrivasse la chiamata del Psg, lo Special One direbbe sì. Ci sarebbe stato anche un incontro con il suo entourage alcune settimane fa: del tecnico portoghese piace soprattutto il lato molto esigente che è forse quello di cui ha più bisogno lo spogliatoio del Paris.

Altro candidato è Thiago Motta, che proprio nella Primavera del Psg ha mosso i primi passi da allenatore ed è molto stimato da Nasser Al Khelaifi. La poca esperienza in panchina, però, non depone a suo favore.

C’è chi spinge anche per Marcelo Gallardo, una stagione da calciatore al Psg e desideroso ora di misurarsi col calcio europeo dopo la lunga e vincente esperienza al River Plate, ma un altro nome a sorpresa è quello di Abel Ferreira, 44enne tecnico portoghese del Palmeiras, ex Braga, da tempo su taccuino di Luis Campos.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Continue Reading

Calciomercato

Roma, smentito l’incontro tra Mourinho e Lina Souloukou: la Ceo ieri era all’Olimpico

Published

on

AS ROMA NEWS MOURINHO SOULOUKOU – Nella capitale due cose continuano ad aleggiare nella testa dei tifosi della Roma: la finale di Budapest contro il Siviglia e il futuro di José Mourinho sulla panchina giallorossa. A proposito di quest’ultimo caso era circolata la notizia di un colloquio tra il tecnico portoghese e la nuova Ceo della società, Lina Souloukou

Tuttavia, riferisce calciomercato.com, la notizia è stata smentita: Lina Souloukou ieri era all’Olimpico per la finale tra Inter e Fiorentina. Non si esclude, però, che l’incontro potrebbe esserci stato nei giorni scorsi o nei prossimi, vista anche la pressione della piazza. I tifosi hanno individuato in Mourinho un autentico trascinatore, un condottiero sia in campo che fuori, capace di portare la squadra ad una doppia finale europea nel giro di un anno.

Le perplessità dell’allenatore sul rinnovo riguardano, soprattutto, il mancato sostegno della dirigenza nei duri e accesi dibattiti con la classe arbitrale e i dubbi sul prossimo mercato estivo. Probabilmente il futuro del tecnico sarà scritto dopo il 31 maggio, giorno della finale di Europa League.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Continue Reading

I più letti

Copyright © 2008 - 2023 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it