Calciomercato
Roma, ritorna il nome di Marcos Leonardo: escluso dall’Al Hilal e pronto a svincolarsi
CALCIOMERCATO AS ROMA MARCOS LEONARDO – Due anni fa il suo nome è stato al centro di una delle più lunghe telenovele di mercato legate alla Roma, oggi Marcos Leonardo potrebbe ritornare d’attualità. L’attaccante brasiliano classe 2003, infatti, rischia di diventare uno svincolato di lusso dopo l’esclusione dalla lista dell’Al Hilal per la Saudi Pro League, una situazione che i suoi legali stanno valutando come possibile base per una risoluzione del contratto per giusta causa.
Il motivo dell’esclusione è legato alle regole federali sugli stranieri in Arabia Saudita, che obbligano le squadre ad avere un numero minimo di giocatori cresciuti localmente. Una beffa clamorosa per Marcos Leonardo, capocannoniere all’ultimo Mondiale per club e considerato tra le stelle emergenti del calcio internazionale.
Secondo quanto riportato dall’edizione brasiliana di ESPN, il giocatore – attraverso i suoi avvocati – starebbe preparando un ricorso basato sul regolamento FIFA: se un calciatore non viene tesserato per il campionato locale, rischiando così di non poter esercitare la propria professione, può chiedere lo svincolo dal club. Una possibilità che, se confermata, aprirebbe scenari impensabili fino a poche settimane fa.
Il brasiliano era già stato vicino alla Roma nel 2024, quando vestiva la maglia del Santos e aveva incantato mezza Europa. In quell’occasione, però, fu il Benfica ad avere la meglio, salvo poi cederlo pochi mesi dopo all’Al Hilal per circa 40 milioni di euro.
Ora, tra tensioni legali e un futuro tutto da scrivere, il nome di Marcos Leonardo torna inevitabilmente a ronzare attorno a Trigoria. L’unico ostacolo concreto, nel caso in cui il giocatore riuscisse a liberarsi, sarebbe il suo status da extracomunitario, che limita le possibilità di tesseramento in Serie A.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

