Connect with us

Calciomercato

Malen devastante alla Roma: 5 gol in 5 partite. Retroscena di mercato, cifre e condizioni del riscatto

Published

on

Donyell Malen ha impiegato pochissimo tempo per prendersi la scena in casa Roma. Cinque reti nelle prime cinque presenze in giallorosso, due doppiette consecutive contro Cagliari e Napoli e un impatto che ha cambiato il volto dell’attacco di Gasperini. Numeri che parlano chiaro: l’olandese classe ’99 è diventato in poche settimane il riferimento offensivo della squadra.

Il suo arrivo nella Capitale, però, non è stato scontato. Malen era seguito da diversi club europei, con una concorrenza particolarmente forte dalla Germania. Anche il Napoli aveva provato a inserirsi con decisione, affidandosi al lavoro di un intermediario di profilo internazionale. La trattativa, tuttavia, non è mai decollata per via delle limitazioni del mercato invernale: il club partenopeo non poteva inserire un obbligo di riscatto, ma soltanto un prestito oneroso con diritto, formula che non ha convinto fino in fondo l’entourage del giocatore e la società proprietaria del cartellino.

A fare la differenza è stata la proposta della Roma, costruita su un prestito da 2 milioni di euro con obbligo di riscatto condizionato a 25 milioni. L’operazione, fortemente voluta dal direttore sportivo Frederic Massara, si attiverà al verificarsi di due condizioni precise: il raggiungimento del 50% delle presenze stagionali e la qualificazione a una competizione europea tra Europa League o Champions League. Nell’accordo è prevista anche una clausola a favore dell’Aston Villa, che conserverà il 10% sulla futura rivendita del giocatore.

Al di là delle condizioni formali, la volontà della Roma è chiara: puntare su Malen a lungo termine. Il centravanti si sente al centro del progetto tecnico e ha trovato nella Capitale quell’importanza che cercava. E i risultati in campo stanno già dando ragione a entrambe le parti.

Cinque gol in cinque partite non sono solo un biglietto da visita: sono un segnale al campionato. La Roma ha trovato il suo numero nove, e Malen sembra aver trovato la sua dimensione ideale.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it