Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma: Zirkzee priorità, Tel alternativa. Gasperini chiede due rinforzi

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA ZIRKZEE TEL – Il mercato di gennaio si avvicina e in casa Roma si lavora per trovare le soluzioni migliori senza ricorrere a spese eccessive. Il direttore sportivo Massara è alla ricerca di occasioni sostenibili, preferibilmente in prestito, per rinforzare una rosa che Gasperini vuole più profonda e competitiva in vista dei mesi decisivi della stagione.

In attacco la pista più solida resta quella che porta a Joshua Zirkzee. I contatti con l’agente del giocatore sono attivi da tempo e il profilo piace moltissimo al tecnico giallorosso. Il problema, però, è la posizione del Manchester United, che finora non ha aperto all’ipotesi di un trasferimento temporaneo, condizione fondamentale per la Roma in questa sessione.

Restano vive anche altre soluzioni. Tel del Tottenham è un nome monitorato con attenzione e potrebbe rappresentare l’alternativa più praticabile. Più complicati, invece, i percorsi che portano a Yuri Alberto del Corinthians e a Franculino del Midtjylland, entrambi valutati molto e difficili da prendere in prestito. Nelle ultime ore è tornato a circolare anche il nome di Giacomo Raspadori, ma al momento non si è andati oltre semplici sondaggi esplorativi.

Gasperini, dal canto suo, ha chiesto almeno due acquisti. Il primo dovrà essere un attaccante, mentre il secondo potrebbe riguardare il reparto esterni. La fascia sinistra è infatti un nodo irrisolto: Wesley è stato adattato a destra, Tsimikas non ha convinto e i tempi di recupero di Angeliño restano un’incognita. Per questo la società sta valutando diversi profili che possano garantire soluzioni immediate e affidabili.

I Friedkin hanno intenzione di accontentare il proprio allenatore e di intervenire in modo mirato, senza però snaturare la filosofia di sostenibilità economica. La Roma non farà follie, ma si muoverà con decisione su due obiettivi concreti.

Advertisement

Gasperini aspetta, freme e spera nei regali sotto l’albero, consapevole che da questo mercato possono passare le ambizioni più alte della sua Roma.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it