Calciomercato
Calciomercato Roma, sfuma Balerdi: il Newcastle pronto a offrire 40 milioni

CALCIOMERCATO AS ROMA BALERDI NEWCASTLE – Leonardo Balerdi non vestirà con ogni probabilità la maglia della Roma. Il difensore centrale dell’Olympique Marsiglia, da settimane accostato al club giallorosso, sembra infatti destinato alla Premier League, dove il Newcastle ha preso con decisione il comando della corsa al giocatore.
Classe 1999, argentino con passaporto italiano, Balerdi era uno dei profili monitorati dal direttore sportivo Frederic Massara per rinforzare la difesa della nuova Roma targata Gian Piero Gasperini. Tuttavia, l’ostacolo maggiore è stato sin dall’inizio la valutazione economica fatta dal club francese: ben 40 milioni di euro per il suo cartellino, una cifra considerata troppo elevata da Trigoria, dove si punta su operazioni più sostenibili, anche in ottica Fair Play Finanziario.
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il Newcastle sarebbe pronto a soddisfare le richieste del Marsiglia, presentando proprio un’offerta da 40 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del capitano dell’OM. La mossa degli inglesi rischia dunque di chiudere definitivamente la porta alla Roma, che potrebbe virare ora su altri profili per il pacchetto arretrato.
Con la Juventus defilata e la Premier League pronta ad affondare il colpo, Balerdi sembra destinato a cambiare maglia in questa sessione estiva, ma non sarà quella giallorossa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA