Calciomercato
Calciomercato Roma, Abraham saluta e vola al Besiktas: “La Conference League sarà sempre speciale”

CALCIOMERCATO AS ROMA ABRAHAM BESIKTAS – Dopo settimane di trattative, è arrivato il momento dell’addio definitivo. Tammy Abraham ha lasciato ufficialmente la Roma e si prepara a iniziare una nuova avventura con la maglia del Besiktas. L’attaccante inglese è sbarcato ieri a Istanbul e nella mattinata di oggi si è sottoposto alle visite mediche di rito con il club turco.
Il trasferimento è stato definito sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto: complessivamente, l’operazione porterà nelle casse della Roma 17 milioni di euro, tra parte fissa e bonus. Dopo l’esperienza in prestito al Milan, dove ha messo a segno 10 gol e 7 assist, Abraham riparte dalla Super Lig turca con un contratto quadriennale già pronto per la firma. Si attendono soltanto i comunicati ufficiali delle due società.
Nel frattempo, il centravanti ha voluto salutare i tifosi giallorossi con un messaggio speciale su Instagram: “Grazie per tutto Roma. Vincitori della prima Conference League, sarà sempre una cosa speciale”.
Parole di affetto per una piazza che lo ha accolto nel 2021 e con la quale ha vissuto momenti memorabili, tra cui il trionfo europeo a Tirana.
Poco prima, Abraham aveva ringraziato anche i suoi nuovi tifosi del Besiktas: “Nuova famiglia, nuova casa. Grazie per lo strepitoso benvenuto, facciamo magie.”
Per la Roma, si chiude un capitolo importante anche a livello economico, con una plusvalenza utile a rispettare i paletti del Fair Play Finanziario. Per Abraham, invece, si apre una nuova sfida, con l’obiettivo di rilanciarsi e tornare protagonista.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA