Calciomercato
Calciomercato Roma, colpo Wesley con l’aiuto dell’Everton: l’idea dei Friedkin per accontentare Gasperini

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY EVERTON – La Roma accelera per Wesley, talentuoso terzino destro del Flamengo, indicato da Gian Piero Gasperini come rinforzo prioritario per la fascia. Il giovane classe 2003 è in cima alla lista del direttore sportivo Frederic Massara, ma l’ostacolo maggiore resta la valutazione del club brasiliano: 30 milioni di euro, cifra che al momento appare fuori portata per le casse giallorosse, già provate dalle esigenze di bilancio.
Per questo motivo, secondo quanto riportato da Sky Sport, sta prendendo corpo un’ipotesi clamorosa e inedita, che vedrebbe coinvolta un’altra società di proprietà della famiglia Friedkin: l’Everton. Il club inglese, da poco passato ufficialmente sotto il controllo del gruppo statunitense che possiede anche la Roma, potrebbe diventare protagonista di un’operazione di sinergia per facilitare l’arrivo del calciatore nella Capitale.
Il piano sarebbe quello di far acquistare Wesley dall’Everton, che avrebbe maggiore margine di manovra economico, per poi girarlo in prestito alla Roma, aggirando così le difficoltà legate all’esborso immediato e rispettando al tempo stesso i paletti imposti dal Fair Play Finanziario. Una soluzione creativa, in pieno stile multiclub, che se concretizzata potrebbe rappresentare un precedente importante per le strategie future dei Friedkin nel calcio europeo.
Wesley, già lo scorso anno vicino a vestire la maglia dell’Atalanta sotto la guida di Gasperini, resta l’obiettivo principale per la corsia destra e la Roma non intende mollare la presa. L’intesa con il giocatore c’è, manca solo quella con il Flamengo: l’idea di coinvolgere l’Everton potrebbe essere la chiave per sbloccare la trattativa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA