Campionato
Napoli-Roma, Soulé in dubbio per pubalgia: Gasperini verso il tridente Malen-Dybala-Pellegrini
La Roma trattiene il fiato in vista del big match contro il Napoli. Gian Piero Gasperini incrocia le dita per Matías Soulé, alle prese con una fastidiosa pubalgia che negli ultimi giorni ne ha limitato il lavoro in campo. La rifinitura odierna sarà decisiva per valutarne le condizioni, ma al momento appare complicato ipotizzare una sua presenza dal primo minuto al Maradona.
Se l’argentino dovesse alzare bandiera bianca, l’assetto offensivo della Roma sembra già delineato. In attacco spazio al trio formato da Donyell Malen e Paulo Dybala, con uno tra Lorenzo Pellegrini – attualmente favorito – e Bryan Zaragoza a completare il reparto alle spalle del centravanti.
Dybala e Malen rappresentano le certezze tecniche del momento: la fantasia della Joya e la velocità dell’olandese sono le armi su cui Gasperini vuole costruire la strategia offensiva contro il Napoli. Pellegrini garantirebbe equilibrio e inserimenti, mentre Zaragoza offrirebbe strappi e dribbling negli spazi stretti.
Nel frattempo, a Trigoria si è respirata un’aria diversa grazie al ritorno di un mito. Dopo 23 anni è tornato al Fulvio Bernardini Gabriel Batistuta, simbolo dello Scudetto 2000-2001. «Fa sempre piacere tornare dove si è stati bene. Sono contento di rivedere vecchi amici. Mi sono divertito tanto e ho raccolto i frutti di una carriera, riuscendo a vincere uno scudetto storico», ha dichiarato l’ex bomber argentino.
Un momento carico di emozione, che ha riportato alla mente i fasti del passato proprio alla vigilia di una sfida che può pesare sul futuro. Perché Napoli-Roma non è solo uno scontro diretto per la Champions: è anche un’occasione per dimostrare maturità e ambizione.
Le prossime ore scioglieranno il nodo Soulé. Poi sarà il campo a parlare. E Gasperini spera di avere tutte le sue stelle al posto giusto nel cielo del Maradona.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

