Connect with us

Roma femminile

Roma Femminile travolgente: 3-1 al Napoli e primo posto in classifica. Corelli e Dragoni firmano la vittoria giallorossa

Published

on

AS ROMA NEWS FEMMINILE NAPOLI – La Roma Femminile continua a vincere e convincere. Le ragazze di Luca Rossettini espugnano il campo del Napoli con un netto 3-1, firmando la terza vittoria consecutiva in campionato e volando in vetta alla classifica.

Allo scontro diretto tra le due squadre a punteggio pieno, le giallorosse si sono presentate con determinazione e mentalità vincente, imponendo il proprio gioco soprattutto nella ripresa. Dopo un primo tempo equilibrato, è Chiara Dragoni a sbloccare la gara in avvio di secondo tempo, aprendo la strada a una Roma dominante.

Il sigillo definitivo arriva grazie alla doppietta di Alice Corelli, autentica trascinatrice offensiva della squadra, che chiude virtualmente il match e regala tre punti pesantissimi. Nel finale il Napoli trova il gol della bandiera con Vanmechelen, ma ormai è troppo tardi per riaprire la partita.

Una prestazione di forza, qualità e personalità per la Roma di Rossettini, che conferma di essere una delle principali candidate allo Scudetto e consolida il suo ruolo da protagonista nel campionato di Serie A Femminile. Ora le giallorosse attendono solo il risultato della Juventus, ma intanto si godono il meritato primo posto in classifica.

NAPOLI-ROMA 1-3: IL TABELLINO

Advertisement

NAPOLI: Bačić; Pettenuzzo (66′ Doucure), Jusjong, Brooks, Giordano; Carcassi (66′ Troan), Muth, Bellucci (66′ Sciabica), Barker; Kozak, Fløe.
A disp.: Beretta, Hornschuch, Doucoure, Slišković, D’Angelo, Penzo, Gianfico, Sciabica, Langella, Vischi, Troan, Vanmechelen.
All.: Sassarini.

ROMA: Baldi; Bergamaschi (77′ Thogersen), Heatley, Van Diemen, Veje; Rieke (25′ Greggi), Kuhl (61′ Pandini), Dragoni (61′ Pilgrim); Haavi (77′ Pante); Corelli, Viens.
A disp.: Soggiu, Lukasova, Thogersen, Oladipo, Valdezate, Greggi, Pandini, Pante, Pilgrim.
All.: Rossettini.

Arbitro: Spina. Assistenti: Fumarolo – Massari. IV Uomo: Spera.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it