Mondiali 2026
Irlanda-Ungheria 2-2, Ferguson segna e trascina: l’attaccante della Roma decisivo nelle qualificazioni Mondiali
AS ROMA NEWS IRLANDA UNGHERIA FERGUSON – L’Aviva Stadium di Dublino ha ospitato questa sera il debutto dell’Irlanda nelle qualificazioni al Mondiale 2026, con la nazionale guidata da Heimir Hallgrimsson impegnata contro l’Ungheria. Una sfida intensa ed equilibrata, terminata 2-2, che ha già mostrato la voglia degli irlandesi di essere protagonisti nel cammino verso la Coppa del Mondo.
Grande attesa c’era attorno a Evan Ferguson, centravanti della Roma e punta di diamante del reparto offensivo irlandese. Il giovane attaccante giallorosso non ha tradito le aspettative: schierato titolare dal primo minuto, è rimasto in campo per l’intera gara e ha lasciato il segno realizzando la rete che ha riacceso le speranze dei padroni di casa. Al 49’, con l’Irlanda sotto 0-2, Ferguson ha trovato il gol che ha riaperto il match, dimostrando ancora una volta freddezza e istinto sotto porta.
La rimonta irlandese si è poi completata nel finale, quando Idah al 93’ ha siglato il definitivo 2-2, facendo esplodere di gioia lo stadio di Dublino. Un punto prezioso che tiene vive le ambizioni della nazionale verde e conferma il ruolo di Ferguson come leader tecnico e carismatico, sia con la maglia della Roma che con quella della sua nazionale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

