Calciomercato
Ufficiale Robinio Vaz alla Roma: contratto fino al 2030, è il primo colpo del mercato invernale
Ora è arrivata anche l’ufficialità: Robinio Vaz è un nuovo giocatore della AS Roma. L’attaccante francese arriva dall’Olympique Marsiglia a titolo definitivo per 22 milioni di euro di parte fissa, ai quali si aggiungeranno 3 milioni di bonus legati a obiettivi sportivi.
Per il classe 2007 la Roma ha fatto un investimento importante anche sul piano contrattuale: accordo quadriennale fino al 30 giugno 2030, con un ingaggio da 1,5 milioni di euro a stagione. Vaz ha scelto la maglia numero 78 ed è il primo acquisto ufficiale della sessione invernale, nonché il primo rinforzo offensivo per Gian Piero Gasperini, in attesa dell’arrivo di Donyell Malen, previsto questa sera alle 21 a Ciampino.
Il giovane attaccante era sbarcato ieri sera nella Capitale e, senza perdere tempo, si era diretto allo Stadio Olimpico per assistere dalla tribuna alla sfida di Coppa Italia tra Roma e Torino. Nella giornata odierna ha poi svolto con successo le visite mediche e salutato ufficialmente il Marsiglia e i suoi tifosi.
Nel comunicato diffuso dal club giallorosso, la Roma ha ripercorso la crescita di Vaz: nato a Mantes-la-Jolie il 17 febbraio 2007, muove i primi passi tra Mantes e Sochaux prima di essere acquistato dal Marsiglia nel 2024. Con la squadra allenata da Roberto De Zerbi esordisce in prima squadra il 14 gennaio 2025 in Coppa di Francia contro il Lille, entrando poi stabilmente nel giro della prima squadra tra Ligue 1 e Champions League, con 22 presenze complessive e 4 gol.
Numeri e prospettive che confermano Robinio Vaz come uno dei migliori talenti under 20 del panorama transalpino. La Roma punta su di lui per il presente e soprattutto per il futuro, aprendo ufficialmente una nuova fase del proprio progetto tecnico. Benvenuto a Roma, Robinio.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

