Connect with us

Campionato

Svilar: “Ho subito fallo sul gol di Scalvini, come ho commesso fallo su Ostigard contro il Genoa”

Published

on

Mile Svilar, portiere della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sconfitta dei giallorossi contro l’Atalanta per 1-0. Queste le sue parole:

SVILAR A SKY SPORT

La partita? 
“L’Atalanta ha creato pochissimo, abbiamo fatto un lavoro difensivo solido. Il gol subito all’inizio ci fa rammaricare perché poi non siamo riusciti a creare tantissimo. Se non avessimo subito il gol la partita sarebbe stata più aperta. Arriveremo a creare occasioni anche contro queste squadre”.

Il gol di Scalvini?
Ho sentito qualcosa sul braccio e sulla testa. Non lo avevo ancora rivisto, ma quando si tocca un portiere nell’area piccola è sempre fallo. L’arbitro mi ha detto che avevo perso la palla a causa di un contrasto con un mio compagno, ma dopo il giocatore dell’Atalanta mi colpisce in testa con una botta. Per me è fallo”.

È stato il tuo compagno di squadra a bloccarti il braccio…
“Hai ragione. Non arrivo alla palla per colpa di un mio compagno, ma poi c’è il duello. Ve lo dico onestamente: contro il Genoa nel contatto con Ostigard avevo fatto un fallo, ma anche questo di oggi è fallo…”.

Advertisement

SVILAR A DAZN

Cos’è successo sul gol subito?
“Potevo bloccare la palla, poi mi ha impedito un compagno di bloccarla. Dopo quell’istante mi viene qualcuno da dietro addosso e mi tocca in testa, mi dà una botta. Per me mi dà una botta in testa, secondo me se il portiere viene toccato nell’area piccola è fallo. Non ci possiamo fare molto adesso”.

Ti fa rabbia rivedere queste immagini?
“Sì, mi dà rabbia. Era meglio non vederlo subito. Si può vedere in due modi, dicendo ‘hai perso la palla prima’, però mi dà una botta in testa. Secondo me stiamo andando un po’ oltre con i portieri nell’area piccola, in tutto il mondo non solo in Serie A. Il portiere viene protetto meno di prima. Forse anche noi dobbiamo reagire un po’ di più”.

Cosa ti è stato spiegato in campo?
“L’arbitro mi ha detto che avevo perso la palla. L’ho detto: per me contro il Genoa era fallo, ma anche questo lo è”.

SVILAR IN CONFERENZA STAMPA

Advertisement

Il contatto con Scalvini? Cosa hai percepito?
L’ho detto in tre interviste: provo a bloccare la palla, penso di poterla bloccare e magari vengo un po’ ostacolato dal mio compagno di squadra, ma prima del gol vengo colpito in testa e ho sentito la botta. Penso che quando un portiere è colpito in area piccola sia fallo e basta”.

La squadra quando va sotto fa fatica a reagire e a rimontare, come lo spieghi?
Facciamo fatica a ribaltare le partite. Non dobbiamo pensarci troppo. Stiamo facendo un lavoro ottimo e abbiamo 20 partite da giocare e se continuano così faremo tanti punti”.

Il mister ha detto che la Roma non esce ridimensionata, secondo te? E poi la Roma non ha mai pareggiato, voi giocatori vi date una spiegazione?
Penso che il mister abbia ragione, abbiamo giocato una bella partita e abbiamo impedito all’avversario di creare tanto. Anche con le altre squadre quando abbiamo perso 1-0, abbiamo sempre fatto una buona partita anche creando di più. Non dobbiamo parlare troppo in questi casi, dobbiamo fare il nostro lavoro e andiamo avanti. Si può dire che non pareggiamo, ma potevamo anche perdere o pareggiare anche altre partite dove eravamo sopra 1-0″.

In estate durante il ritiro avevi detto che venendo qua contro Gasperini avevi sempre una brutta sensazione, oggi?
“Oggi no, non ho avuto questa sensazione. Hanno tirato pochissimo. Magari noi potevamo creare di più ma non ho avuto la sensazione che sono migliori di noi”.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it