Connect with us

Notizie

Spalletti si racconta: “Io e Totti resteremo superamici. Tutto quello che ho fatto, era per la Roma”

Published

on

AS ROMA NEWS SPALLETTI TOTTI – Luciano Spalletti torna a parlare del suo passato alla Roma e del rapporto con Francesco Totti, in un’intervista emozionante rilasciata a Bruno Vespa durante la trasmissione “Cinque Minuti” andata in onda su Rai 1. Ospite del programma per presentare la sua autobiografia “Il paradiso esiste… ma quanta fatica”, il commissario tecnico della Nazionale Italiana ha toccato diversi temi, dal percorso verso i Mondiali 2026 al rapporto con il Napoli e De Laurentiis, fino all’ormai celebre frattura (e riconciliazione) con il numero 10 per eccellenza del club giallorosso.

Mi piaceva pensare che il mio destino fosse affidato alla qualità e ai piedi magici di questo campione”, ha dichiarato Spalletti, tornando sul legame con Totti, che ha rappresentato uno dei capitoli più intensi e discussi della sua carriera romanista. Una storia d’amore e incomprensioni, che però negli ultimi anni ha visto una distensione e una ritrovata amicizia tra i due protagonisti.

Averlo riabbracciato è stato importante per me, anche se poi due precisazioni le ho dovute fare”, ha ammesso il C.T., lasciando trasparire quanto quella vicenda abbia segnato emotivamente il suo percorso nella Capitale. “Ormai non si tornerà indietro, resteremo superamici”, ha aggiunto con convinzione.

Spalletti ha poi voluto chiarire ancora una volta il suo punto di vista: “Io ho fatto sempre tutto in funzione della Roma, mai per interesse personale. Anche nei momenti più difficili ho cercato di anteporre il bene del club al resto”.

Un passaggio che conferma quanto l’avventura alla Roma, tra due epoche diverse (2005-2009 e poi 2016-2017), abbia lasciato un segno profondo nel cuore dell’allenatore di Certaldo. E proprio ora che guida l’Italia verso la sfida più grande – quella della qualificazione ai prossimi Mondiali – Spalletti riscopre il valore dei rapporti, dei chiarimenti e delle passioni autentiche.

Advertisement

In attesa di scoprire se lo rivedremo un giorno di nuovo all’Olimpico, magari in altra veste, il suo nome resta legato a una Roma combattiva, orgogliosa e – come quella attuale – affamata di futuro.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it