Paulo Fonseca

PAGELLE ROMA-UDINESE 0-2 – La Roma viene umiliata dall’Udinese per 2-0 all’Olimpico. La squadra friulana non vinceva nella Capitale dal lontano 2012. Fonseca completamente nel pallone, Perotti mai in partita e un intervento killer gli fa finire in anticipo il match. Si salvano solo Mirante e Carles Perez

MIRANTE 6 – Non può nulla sui due gol dell’Udinese e fa il suo per tenere a galla i suoi con alcuni buoni interventi.

PERES 5 – Troppi errori di distrazione: uno di questi lancia De Paul in campo aperto. Impreciso anche nelle sortite offensive. (Dal 63’ Davide ZAPPACOSTA 5,5 – Prova a spingere sulla fascia ma non riesce a incidere.)

SMALLING 6 – L’unico difensore giallorosso che si salva: fa a sportellate con Okaka ed è sempre preciso negli interventi. Mezzo voto in meno per il gol fallito sull’1-0.

FAZIO 5 – Troppo lento per contrastare Lasagna, troppo impreciso in impostazione. Decisamente serata no. (Dal 73’ IBANEZ 5 – Entra malissimo in campo: si fa bruciare da De Paul in occasione del raddoppio e sembra assente.)

KOLAROV 5,5 – In avvio la manovra passa sempre da lui ed è prezioso anche in copertura, con un ottimo salvataggio su contropiede di De Paul. Qualche imprecisione di troppo, soprattutto con il passare dei minuti.

CRISTANTE 5 – Brutte e banali scelte in impostazione, perde un sanguinoso pallone in occasione del 2-0. Si segnala una traversa colpita (con deviazione decisiva), ma prestazione negativa.

DIAWARA 5 – Partita insufficiente. In impostazione si limita al compitino e commette troppi errori di distrazione. (Dal 63’ VILLAR 5,5 – Distratto e falloso: ci si aspetta di più.)

PEREZ 6,5 – In avvio sembra assente dalla partita, ma con il tempo si prende in mano la Roma ed è l’unico a creare pericoli. Unica nota lieta della serata.

PEROTTI 4,5 – A inizio partita è l’unico a provarci tra i giocatori offensivi schierati dal 1’ da Fonseca, ma il suo intervento da rosso su Becao è una follia pura. Fallo pericolosissimo.

UNDER 5 – Sarà che partire da sinistra non fa per lui, ma sembra un corpo estraneo. Qualche lampo di classe, ma non basta. (Dal 46’ MKHITARYAN 5 – Non entra bene in partita, con una serie infinita di errori banali e di distrazione.)

KALINIC 5 – Viene divorato dai difensori dell’Udinese, De Maio su tutti. Prestazione anonima. (dal 73’ DZEKO 5,5 – Entra e non riesce a incidere, anche perché non ha i palloni per farlo.)

All. FONSECA 5 – Va bene dover fare delle rotazioni giocando ogni tre giorni, ma la formazione schierata in campo dal 1′ sulla carta sembrava avere delle lacune che il campo ha confermato. Deve riprendere in mano la situazione al più presto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui