Notizie
Roma, Trigoria celebra Giacomo Losi: intitolato un campo al “Core de Roma”
AS ROMA NEWS LOSI CAMPO TRIGORIA – Una giornata di memoria, orgoglio e identità romanista. Ieri al Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria si è svolta la cerimonia di intitolazione di uno dei campi a Giacomo Losi, storico capitano giallorosso conosciuto da tutti come il “Core de Roma”, simbolo eterno di appartenenza e fedeltà alla maglia.
L’evento ha visto la partecipazione di alcune delle figure più importanti della storia della Roma: Daniele De Rossi, Bruno Conti, Frederic Massara e Claudio Ranieri, insieme a numerose leggende giallorosse che hanno preso parte a una partitella celebrativa sul campo appena dedicato a Losi.
Tra i più emozionati Vincent Candela, che sui social ha ricordato la giornata con un pizzico di ironia e nostalgia: “Che bellezza… sono ritornato portiere volante! Come quando ero bambino… grande giornata di romanismo ieri, con l’inaugurazione del campo dedicato a Giacomo Losi! Tanta Roma, tanti romanisti”.
Parole sentite anche da Aldair, altro grande ex giallorosso: “Giacomino Losi è stato un esempio di capitano, la storia della Roma. Ieri è stata una bellissima giornata a Trigoria, per l’inaugurazione del nuovo campo che porta il suo nome. Grazie alla Roma per l’invito e per l’organizzazione. È stato bello condividere questo momento con alcuni grandi amici”.
Un evento che ha unito passato e presente, celebrando i valori di romanismo incarnati da Losi e trasmessi di generazione in generazione, a chi quella maglia l’ha indossata e a chi continua ad amarla profondamente.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

