Connect with us

Notizie

Roma, Totti ironizza sui tre rigori sbagliati contro il Lille: “Dicevano fosse facile segnarli…”

Published

on

AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE LILLE TOTTI – Diretto, spontaneo e incredulo. Come tutti i tifosi giallorossi, anche Francesco Totti ha voluto commentare i clamorosi tre errori dal dischetto che hanno condannato la Roma di Gasperini alla sconfitta contro il Lille in Europa League. Un audio della leggenda romanista, circolato nelle chat e diventato virale nelle ultime ore, ha raccolto grande eco tra i sostenitori capitolini.

Con il consueto tono ironico, l’ex capitano ha ricordato come durante la sua carriera molti gli rimproverassero il fatto di segnare “troppi gol su rigore”, sostenendo che fosse facile realizzarli. «Evidentemente non è così», ha osservato Totti, prendendo spunto dalla serata da incubo vissuta dall’Olimpico.

Il numero 10 ha poi scherzato sul fatto che un dato del genere — tre penalty falliti consecutivamente — non si fosse mai verificato nella storia del calcio, sottolineando come «solo la Roma riesca a regalare statistiche del genere».

Un paradosso che fa ancora più rumore se rapportato ai numeri del Pupone: su 106 rigori calciati in carriera, Totti ne ha segnati 86 (71 in Serie A), sbagliandone 20. Un record particolare, che lo rende anche il giocatore con più rigori falliti nella storia della Serie A (17), ma allo stesso tempo uno dei rigoristi più prolifici del campionato italiano.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it