Notizie
Roma, siparietto in conferenza: Koné sorride al giornalista con la maglia giallorossa e parla della sua crescita
AS ROMA NEWS KONE FRANCIA – Un momento curioso ha visto protagonista Manu Koné durante la conferenza stampa della Francia in vista della sfida di qualificazione mondiale contro l’Islanda, in programma martedì sera. Il centrocampista della Roma si è trovato davanti un giornalista che, presentandosi come tifoso romanista, indossava la maglia giallorossa. La scena ha strappato una risata sincera al classe 2001, che poi ha risposto con grande serietà alla domanda ricevuta.
Koné ha parlato del suo momento di forma e della crescente intesa con Aurélien Tchouameni, sottolineando la compatibilità con il compagno di reparto: “Cerco di dare il massimo. So che c’è competizione a centrocampo con giocatori molto forti e voglio dimostrare al mister che sono pronto a giocare tutte le partite, ogni minuto che mi darà. Con Tchouameni ci siamo aiutati molto, in fase difensiva e offensiva. Quando lui saliva, io restavo più basso e viceversa. Penso che abbiamo fatto molto bene, abbiamo vinto e questo è ciò che conta”.
Il mediano giallorosso ha poi evidenziato la sua duttilità e l’importanza del lavoro di squadra: “Uno dei miei punti di forza è il volume di gioco. Che sia un centrocampo a due o a tre, bisogna correre con e senza palla. Olise ci ha dato una mano enorme, e il dialogo tra noi è stato fondamentale”.
Koné, già leader nel centrocampo della Roma di Gasperini, si conferma in crescita anche con la nazionale francese, attirando consensi non solo per le prestazioni, ma anche per la sua spontaneità e simpatia fuori dal campo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

