Campionato
Roma-Sassuolo, emergenza totale: Gasperini con sei Primavera e scelte obbligate
Basta scorrere la lista dei convocati per capire quanto sia profonda l’emergenza che la Roma si trova ad affrontare anche oggi contro il Sassuolo. Una situazione complicata che ha spinto Gian Piero Gasperini a tenere la squadra in ritiro a Trigoria e a convocare sei giocatori della Primavera, tra cui Arena, per completare il gruppo a disposizione.
Le assenze pesano come macigni. Wesley è ancora alle prese con l’influenza, Bryan Cristante è fermo per squalifica e in attacco le soluzioni sono ridotte al minimo. Un copione già visto pochi giorni fa a Lecce, quando la Roma era scesa in campo in condizioni simili, stringendo i denti.
Qualche notizia positiva arriva però dall’infermeria: Devyne Rensch ha smaltito la febbre accusata in settimana ed è tornato a disposizione. In difesa Jan Ziolkowski va verso la conferma al centro, affiancato dai rientranti Gianluca Mancini e Mario Hermoso.
A centrocampo nuova occasione per Niccolò Pisilli, che dovrebbe fare coppia con Manu Koné. Sulla corsia destra è previsto il ritorno di Zeki Celik, mentre a sinistra resta aperto il ballottaggio tra Kostas Tsimikas ed Stephan El Shaarawy, con il greco leggermente favorito.
Sulla trequarti Matías Soulé ha superato gli acciacchi degli ultimi giorni ed è pronto a partire titolare al fianco di Paulo Dybala. In attacco, vista l’assenza dell’infortunato Artem Dovbyk, la scelta di Gasperini è praticamente obbligata: spazio a Evan Ferguson come unico riferimento offensivo.
Restano indisponibili anche Leon Bailey, Tommaso Baldanzi, Pierluigi Gollini e Lorenzo Pellegrini. Un’emergenza senza sconti, che costringerà la Roma a fare ancora una volta di necessità virtù.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

