Roma-Sassuolo 3-1, le pagelle: Zaniolo scende dalle stelle. Schick lascia il segno

206

PAGELLE ROMA-SASSUOLO – La Roma torna a vincere e lo fa con sicurezza e concretezza: 3-1 contro il Sassuolo che ha provato a rendere la vita complicata ad Olsen e compagni. I giallorossi si sono dimostrati superiori in ogni reparto.

OLSEN 6 – Compie la prima parata degna di questo nome al minuto 85 e respinge il tiro di Di Francesco. Poi, però, si fa infilare al 90’ da Babacar. Niente clean sheet.

FLORENZI 6,5 – Da un suo lancio al cachemire nasce il rigore che sblocca il match. Trova Schick con il compasso.

MANOLAS 6,5 – Solido, roccioso, fa sentire i muscoli a Berardi e vince ogni duello.

FAZIO 6 – Si addormenta al 90’ e si fa bruciare in velocità da Babacar. Errore veniale solo perché il match era in ghiaccio.

KOLAROV 6,5 – Anche il serbo va vicino alla gioia personale. Molto attivo in fase propositiva.

CRISTANTE 6,5 – Lampi e classe. Sempre prezioso il suo lavoro nella zona nevralgica.

NZONZI 6,5 – In una Roma brillante fa bella figura anche lui, spesso criticato in questa stagione. Perde pochissimi palloni.

UNDER 6,5 – Sta ritrovando la mira anche se è ancora da aggiustare un pochino. Calcia da tutte le posizioni.

ZANIOLO 8 – Oltre alle ottime prestazioni che ormai non fanno più notizia, si prende il lusso di segnare il primo gol in Serie A con un cucchiaio alla Totti. Il ragazzo cresce benissimo ed è un’ottima notizia anche per la Nazionale (dal 64’ PASTORE 6 – Partecipa alla festa ma non riesce a rendersi pericoloso. Eppure gli spazi non mancano).

PEROTTI 7 – Bentornato Diego. Segna subito su rigore ed è un pericolo costante per il Sassuolo (dal 68’ KLUIVERT 6,5 – Impatto positivo, crea parecchi grattacapi a Consigli).

SCHICK 7,5 – Mezzo voto in meno per quel tentativo sciagurato di autogol. Gli va di lusso perché la frittata era fatta e sarebbe stato l’1-1 del Sassuolo. Tante le cose positive: si procura il rigore e segna il 2-0 dopo una serpentina in beata solitudine (dal 76’ Edin DZEKO s.v.).

All. DI FRANCESCO 6,5 – Finalmente una bella Roma. Una prova così convincente mancava da tempo in campionato e la sua panchina ne beneficia. Ciononostante il quarto posto è lontano ancora quattro punti…

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA