Connect with us

Notizie

Roma, ripresa degli allenamenti a Trigoria: obiettivo Milan, Cristante ancora out

Published

on

AS ROMA NEWS ALLENAMENTO – La Roma ha ripreso questa mattina gli allenamenti al centro sportivo di Trigoria, dopo il giorno di riposo concesso per Natale. La squadra di Claudio Ranieri si è ritrovata al “Fulvio Bernardini” per continuare la preparazione in vista del big match contro il Milan, in programma domenica sera a San Siro. La sfida, valida per l’ultima giornata del 2024, sarà cruciale per chiudere l’anno con una prestazione positiva e rilanciare le ambizioni giallorosse in campionato.

Gruppo quasi al completo, Cristante ancora indisponibile

Buone notizie per Ranieri, che potrà contare su quasi tutti i giocatori a disposizione. L’unica eccezione è rappresentata da Bryan Cristante, ancora fermo ai box a causa di un problema alla caviglia che lo sta tenendo lontano dal campo da diverse settimane. Il centrocampista prosegue il percorso di recupero, ma non sarà disponibile per la trasferta di San Siro.

Con il resto del gruppo al completo, Ranieri avrà modo di lavorare su schemi e tattiche per affrontare al meglio un Milan che, sotto la guida di Paulo Fonseca, si è dimostrato un avversario ostico. La preparazione di questi giorni sarà fondamentale per affinare l’intesa e correggere eventuali dettagli in vista di una partita che potrebbe rappresentare un punto di svolta per la stagione giallorossa.

Un test importante per chiudere l’anno

La sfida contro i rossoneri non sarà solo un banco di prova per misurare il livello della squadra, ma anche un’occasione per riscattare una prima parte di stagione altalenante. Dopo la convincente vittoria contro il Parma per 5-0, la Roma è chiamata a dimostrare continuità e solidità anche contro una squadra di alto livello come il Milan.

La partita di San Siro rappresenta un’occasione importante per chiudere il 2024 con un risultato positivo e iniziare il nuovo anno con maggiore fiducia, in vista di un gennaio ricco di appuntamenti chiave, tra cui il derby contro la Lazio e il ritorno dell’Europa League.

Advertisement

Ranieri, con il gruppo quasi al completo, ha ora il compito di preparare al meglio una Roma che punta a tornare protagonista sul palcoscenico della Serie A.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it