Connect with us

Calciomercato

Roma regina d’Italia nel 2025: 82 punti, scudetto virtuale e un anno solare da incorniciare

Published

on

Regina d’Italia. È questo, numeri alla mano, il titolo che meglio descrive la meraviglia del 2025 della Roma, un anno solare chiuso con 82 punti in 37 partite, un bottino che farebbe pensare a uno scudetto virtuale da appendere idealmente in bacheca. Un percorso straordinario costruito a metà da Claudio Ranieri nelle prime venti gare e a metà da Gian Piero Gasperini nelle successive diciassette: un binomio che ha messo le ali ai giallorossi e ha riportato il club stabilmente ai piani alti del calcio italiano.

Dal derby vinto del 5 gennaio al recente 3-1 inflitto al Genoa di De Rossi, la Roma ha raccolto 26 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte, segnando 52 gol e subendone appena 22, numeri da squadra completa e matura. In questa cavalcata hanno brillato in modo particolare tre giocatori, uno per reparto: Svilar, diventato un riferimento assoluto tra i pali; Koné, motore inesauribile e dominatore del centrocampo; Soulé, talento cristallino e protagonista offensivo di un anno da incorniciare.

Intorno a loro si sono mossi altri protagonisti più o meno luminosi come Mancini, Cristante e Ndicka, tasselli indispensabili di una squadra che ha trovato equilibrio, solidità e identità. È con questa base tecnica e umana che la Roma guarda al futuro con fiducia e ambizione, sperando che il 2026 possa essere simile, se non addirittura migliore, dell’anno che sta per concludersi. Un anno d’oro, un anno da regina. E la sensazione è che la storia sia solo all’inizio.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it