Connect with us

Notizie

Roma, Manu Koné incanta con la Francia: “Come mai è ancora in giallorosso?”

Published

on

AS ROMA NEWS FRANCIA KONÉManu Koné si è preso la scena anche in nazionale. La prestazione straordinaria contro l’Ucraina, nella sfida che ha visto dall’altra parte anche Dovbyk, ha consacrato il centrocampista della Roma come uno degli uomini chiave della Francia di Didier Deschamps. Non solo i tifosi transalpini, ma anche la stampa d’oltralpe hanno sottolineato la sua prova: il portale So Foot lo ha premiato con un 8 in pagella, secondo solo a Tchouameni (8,5).

A far discutere è stata però la domanda provocatoria lanciata sui social a corredo delle pagelle: “Come mai è ancora alla Roma?”. Un quesito che a Trigoria non è stato gradito, ma che testimonia quanto Koné sia ormai riconosciuto come un talento da top club europei. Lo stesso portale, infatti, ha rincarato la dose scrivendo: “Il fatto che nessun direttore sportivo di una grande squadra si sia affrettato a ingaggiarlo quest’estate è un segno di cattiva condotta professionale”.

In realtà, la sua permanenza a Roma non è stata affatto scontata. Ad agosto l’Inter aveva messo sul tavolo un’offerta da 45 milioni di euro, facendo vacillare sia la società che lo stesso giocatore. Alla fine però la volontà di Gasperini e della proprietà Friedkin è stata decisiva: Koné resta al centro del progetto giallorosso.

Ora, dopo aver conquistato la Roma, il francese si è preso anche la nazionale. E questa stagione potrebbe essere quella della definitiva consacrazione, con il giallorosso pronto a diventare la sua vera consacrazione internazionale.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it