Notizie
Roma, lesione muscolare per Dybala: salta Rangers, Udinese, Cremonese e Midtjylland. Rientro possibile a dicembre
AS ROMA NEWS DYBALA INFORTUNIO – Le paure della vigilia sono purtroppo diventate realtà: Paulo Dybala ha riportato una lesione muscolare di medio grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Gli esami strumentali effettuati ieri a Trigoria hanno confermato le sensazioni negative dello staff medico, costringendo la Roma a fare i conti con un’assenza pesante proprio nel momento più delicato della stagione.
L’argentino salterà sicuramente le prossime quattro partite: Rangers, Udinese, Cremonese e Midtjylland. Il tecnico Gian Piero Gasperini spera di poterlo riavere per il big match contro il Napoli, in programma a fine novembre, ma allo stato attuale l’ipotesi più realistica è quella di un rientro direttamente a dicembre, nella trasferta di Cagliari.
Nel frattempo, Dybala ha già iniziato le terapie di recupero al centro sportivo di Trigoria, con l’obiettivo di accorciare i tempi e tornare a disposizione il prima possibile.
Una doccia fredda per la Roma, che perde il suo giocatore più talentuoso proprio mentre cercava di ritrovare continuità in zona gol. Senza di lui, Gasperini dovrà ridisegnare l’attacco, affidandosi ancora una volta a Dovbyk, chiamato a caricarsi il peso offensivo della squadra già a partire dalla difficile trasferta europea in casa dei Rangers.
La Joya sarà costretta a guardare i compagni da bordocampo, ma promette di tornare presto. E a Trigoria tutti sperano che dicembre possa segnare davvero il suo ritorno, in un finale di anno che la Roma vuole vivere da protagonista.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

