Connect with us

Notizie

Fiorentina, ufficiale: esonerato Pioli. Panchina temporaneamente a Galloppa, in corsa D’Aversa e Vanoli

Published

on

ULTIME NOTIZIE FIORENTINA PIOLI – È ufficialmente terminata l’avventura di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina. Dopo un avvio di stagione disastroso che ha visto i viola scivolare all’ultimo posto in classifica, la società ha deciso di interrompere il rapporto con l’ex tecnico del Milan.

Attraverso un comunicato diffuso nel pomeriggio, il club gigliato ha annunciato la decisione:

«ACF Fiorentina comunica che Stefano Pioli è stato sollevato, in data odierna, dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. La Società desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la professionalità dimostrata nel corso del loro lavoro».

In attesa di scegliere il nuovo allenatore, la Fiorentina ha affidato temporaneamente la guida tecnica a Daniele Galloppa, che dirigerà già l’allenamento di questo pomeriggio.

Per la successione, i nomi più caldi sono due: Roberto D’Aversa e Paolo Vanoli, entrambi valutati come profili ideali per rilanciare la squadra e ridarle stabilità.

Advertisement

La società viola punta a prendere una decisione definitiva nelle prossime ore, con l’obiettivo di voltare subito pagina e ricominciare la corsa per uscire dai bassifondi della classifica. Dopo Pioli, la Fiorentina cerca una nuova guida per riaccendere un progetto che, almeno finora, non ha mantenuto le promesse.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it