Notizie
Roma, Friedkin atterra in Europa: atteso nella Capitale per Roma-Milan, si decide il futuro tra Allegri e stadio

AS ROMA NEWS FRIEDKIN JET – Il jet privato di Dan Friedkin è atterrato nelle scorse ore (08.04 italiane) in Svizzera, precisamente a Zurigo, segnale chiaro che il presidente della Roma è pronto a tornare in Italia, molto probabilmente per assistere all’Olimpico alla sfida contro il Milan, che sarà anche l’ultima casalinga in giallorosso di Claudio Ranieri. Un ritorno attesissimo: Friedkin non si vedeva allo stadio dalla gara contro il Sassuolo di marzo 2023.
Ma il viaggio del patron texano non è solo una visita di cortesia. Sul tavolo ci sono due dossier cruciali per il futuro della Roma: l’annuncio del nuovo allenatore e l’accelerazione sul nuovo stadio a Pietralata. Come ha ricordato il direttore sportivo Florent Ghisolfi prima del match con la Fiorentina: “Friedkin annuncerà il nuovo tecnico al momento giusto”.
Quel momento potrebbe arrivare a fine stagione, quando sarà chiaro il piazzamento europeo dei giallorossi. Ma non è esclusa una sorpresa a stretto giro, soprattutto se la Roma dovesse blindare la qualificazione alla prossima Champions League con anticipo.
In rialzo le quotazioni di Massimiliano Allegri, che resta il nome più caldo nelle preferenze del presidente. Il tecnico livornese, attualmente in uscita dalla Juventus, è considerato il profilo ideale per esperienza e capacità di gestire gruppi ambiziosi anche con budget contenuti. In netto calo, invece, le piste che portano a Stefano Pioli e Francesco Farioli, mentre resta vivo l’interesse per Cesc Fabregas, che però potrebbe restare al Como.
Il ritorno di Friedkin potrebbe quindi segnare un punto di svolta per il futuro giallorosso, tra panchina e progetti infrastrutturali. I tifosi aspettano la fumata bianca: Roma-Milan sarà la cornice ideale per cominciare a scrivere la nuova stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA