AS ROMA NEWS DERBY CONVOCATI GASPERINI – Vigilia complicata per la Roma di Gian Piero Gasperini, che domani alle 12:30 affronterà la Lazio nel derby della Capitale. Dopo i forfait già noti di Dybala e Bailey, il tecnico giallorosso deve rinunciare anche a Wesley, fermato da un problema di natura gastrointestinale.
Qualche buona notizia arriva invece da Mario Hermoso, che ha smaltito il fastidio al polpaccio e oggi si è allenato regolarmente con il resto del gruppo. Lo spagnolo, però, difficilmente partirà titolare: al suo posto è pronto Celik, in vantaggio nelle gerarchie rispetto a Ghilardi.
Sulla fascia destra sarà invece Rensch a sostituire Wesley, mentre in attacco Evan Ferguson tornerà al centro del tridente, chiamato a trascinare la squadra in una sfida che può già indirizzare la stagione.
Il quadro infortuni complica i piani di Gasperini, costretto a ridisegnare la formazione per uno dei match più sentiti dell’anno, dove determinazione e spirito di sacrificio saranno fondamentali tanto quanto la tattica.
LAZIO-ROMA: I CONVOCATI DI GASPERINI
Portieri: Vasquez, Gollini, Svilar
Difensori: Rensch, Angeliño, Ndicka, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Sangaré, Ghilardi
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Kone, Baldanzi, Pisilli
Attaccanti: Dovbyk, Ferguson, Soulé, El Shaarawy
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA