Notizie
Roma, dopo il 14-0 al Trastevere seduta mattutina a Trigoria: Dybala e Baldanzi brillano, riposo nel pomeriggio

AS ROMA NEWS RITIRO TRIGORIA – Prosegue il ritiro estivo della Roma a Trigoria sotto la guida di Gian Piero Gasperini. Questa mattina la squadra giallorossa ha svolto regolarmente la seduta di allenamento programmata, mentre nel pomeriggio i giocatori godranno di qualche ora di riposo per rifiatare dopo l’intenso lavoro delle ultime giornate.
Nella giornata di ieri, infatti, oltre all’allenamento mattutino, la Roma è scesa in campo per la prima amichevole stagionale contro il Trastevere, formazione militante in Serie D. Il test, disputato a porte chiuse al centro sportivo “Fulvio Bernardini”, si è concluso con un roboante 14-0 in favore dei giallorossi.
Sugli scudi Paulo Dybala, autore di una doppietta, così come Tommaso Baldanzi, Devyne Rensch e Mannini, anch’essi a segno due volte. A completare il tabellino dei marcatori anche Bryan Cristante, Angelino, Mario Hermoso, Marash Kumbulla, Romano e Cherubini, in una gara utile a mettere minuti nelle gambe e a iniziare a prendere confidenza con le idee tattiche di Gasperini.
Assenti alla partita gli infortunati Artem Dovbyk, che dovrebbe tornare in gruppo già martedì dopo un lieve affaticamento muscolare, e Salah-Eddine, ancora fermo per un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Ai box anche Darboe e il capitano Lorenzo Pellegrini, ancora alle prese con il recupero fisico.
Dopo il primo test, Gasperini può trarre indicazioni incoraggianti: i gol e l’entusiasmo non mancano, ma la preparazione è solo all’inizio. Nelle prossime settimane sono in programma altri test probanti per rodare la squadra in vista dell’esordio ufficiale in campionato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA