Il Roma Club Genova è lieto e orgoglioso di annunciare a tutti i soci e i simpatizzanti l’inizio di una collaborazione con l’Associazione di volontariato ONLUS “La band degli orsi”. La Band degli Orsi è un’associazione di volontariato onlus che ha come mission il miglioramento dell’accoglienza dei piccoli ospiti dell’Ospedale Pediatrico G. Gaslini di Genova e delle loro famiglie.

Il RC Genova ha come obiettivo quello di aggregare tutti i tifosi e simpatizzanti che vivono a Genova e dintorni della squadra di calcio AS ROMA per vivere insieme la sana passione per il tifo. Forte della sua presenza sul territorio genovese, il RC Genova ha deciso di dedicare il suo tempo e le sue risorse economiche al volontariato attivo, collaborando con “La Band degli Orsi” in ogni attività che la Band stessa riterrà opportuna.

La prima attività concreta del RC Genova sarà l’indirizzamento del 5×1000 delle dichiarazioni dei redditi dei propri soci verso la Band, alla quale hanno già aderito molti soci del RC Genova. Già in corso e attiva stabilmente per tutto l’anno, segnaliamo anche la raccolta fondi per l’acquisto di materiale indispensabile alla degenza dei piccoli ospiti dell’Istituto Pediatrico G. Gaslini (pannolini, cibo, materiale ludico e di quanto altro avranno bisogno). Il RC Genova ha già effettuato una donazione di gruppo di sangue sempre a favore dell’Istituto Pediatrico Gaslini, evento in programma ciclicamente ogni 3 mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA