Connect with us

Notizie

Modric supera Totti: il croato entra nella classifica dei marcatori più “esperti” della Serie A

Published

on

AS ROMA NEWS TOTTI MODRIC SERIE A – C’è una nuova pagina di storia in Serie A e porta la firma di Luka Modric. Con la rete che ha deciso il match tra Milan e Bologna, il fuoriclasse croato è entrato di diritto nella speciale classifica dei marcatori più anziani di sempre nel campionato italiano, superando niente meno che Francesco Totti.

Modric ha infatti segnato a 40 anni e 5 giorni, piazzandosi al sesto posto della graduatoria all-time. Un traguardo che gli consente di scavalcare la leggenda della Roma: l’ultimo sigillo del numero 10 giallorosso in Serie A risale al 26 settembre 2016, in un Torino-Roma 3-1, quando realizzò il suo 250° gol in campionato a 39 anni, 11 mesi e 29 giorni.

In cima alla classifica resta Zlatan Ibrahimovic, che con la maglia del Milan ha centrato l’ultimo gol a 41 anni, 5 mesi e 15 giorni. Sul podio anche Billy Costacurta (41 anni e 25 giorni) e l’intramontabile Silvio Piola (40 anni, 4 mesi e 9 giorni).

L’impresa di Modric conferma la sua straordinaria longevità calcistica e arricchisce una carriera già leggendaria, con l’ennesimo primato conquistato nel campionato italiano.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it