Notizie
Mauri, retroscena clamoroso: “Spalletti mi voleva alla Roma, ma il mercato era bloccato”
AS ROMA NEWS MAURI SPALLETTI LAZIO – Un retroscena sorprendente svela come Stefano Mauri, storico capitano della Lazio, sia stato a un passo dal vestire la maglia della Roma. A raccontarlo è stato lo stesso ex centrocampista in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, svelando un curioso episodio del passato che avrebbe potuto cambiare la storia del calcio romano.
“Sì, Spalletti mi voleva alla Roma. Mi aveva già allenato all’Udinese e c’era stato un contatto reale, ma i giallorossi avevano il mercato bloccato e alla fine non se ne fece nulla”, ha raccontato Mauri, confermando l’interesse del tecnico toscano.
Il trasferimento non si concretizzò, e così Mauri divenne uno dei simboli più amati della Lazio, protagonista di tanti derby infuocati. “Ai giallorossi ho segnato tre gol – ha ricordato con orgoglio –. E dopo la mia squalifica tornai proprio contro la Roma”.
Il centrocampista ha poi svelato un aneddoto legato a un episodio acceso nel derby del 2012: “In quella partita De Rossi mi diede un pugno, ma a fine gara venne negli spogliatoi per chiedermi scusa. Un gesto da vero signore.”
Una storia che aggiunge un nuovo, inedito capitolo alle tante sfumature del derby della Capitale, tra rivalità, rispetto e intrecci di carriera che avrebbero potuto riscrivere le pagine della storia giallorossa e biancoceleste.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

