Notizie
Sacchi elogia Gasperini: “Alla Roma farà bene, è un tecnico attento e coraggioso”
AS ROMA NEWS GASPERINI SACCHI – Per Gian Piero Gasperini, la Roma rappresenta una delle sfide più importanti della sua carriera. Lo ha ammesso più volte: uscire dalla propria zona di comfort e misurarsi con una piazza dal tifo passionale e dalle grandi aspettative è una prova di maturità. I risultati, almeno in termini di classifica, stanno dando ragione al tecnico piemontese, anche se il campo ha evidenziato alcune lacune strutturali e tattiche su cui lavorare.
Nonostante le difficoltà iniziali, la fiducia attorno al tecnico di Grugliasco resta altissima, sia all’interno del club sia nel mondo del calcio italiano. A ribadirlo è stato Arrigo Sacchi, che in un’intervista rilasciata a La Repubblica ha espresso parole di grande stima per l’allenatore giallorosso: “Apprezzo molto Gian Piero, è un tecnico attento e preparato. Sono sicuro che alla Roma farà bene.”
Un endorsement importante, quello dell’ex commissario tecnico della Nazionale, che vede in Gasperini un allenatore capace di coniugare idee chiare, coraggio e spirito di lavoro. Dopo un avvio di stagione altalenante ma comunque positivo nei risultati, l’obiettivo di Gasperini è ora quello di trasformare la Roma in una squadra riconoscibile, che sappia unire intensità e qualità di gioco. La fiducia non manca, e il tempo per crescere è ancora dalla sua parte.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

